• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 Natural Power 1.4 70CV - Consigli tagliando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat panda hobby 141 2001, Fiat Punto 1,4 NP 2013, Fiat GPunto 1,3 MJT 75CV 2009
Ciao a tutti, volevo chiedervi delle info sul tagliando per la punto natural power. Per ciò che rifuarda olio e filtro olio non ho problemi poiché adotta lo stesso tipo del fire 1,2. Il problema sorge per:
Filtro metano: dove si trova? Come si cambia?
Candele metano: il mio meccanico dice che sono diverse da smontare rispetto alle classiche...è vero? Se si, come si fa?
Regolazione punterie: come si fa? Quali attrezzi servono?
Grazie!
 
Per le candele utilizza quelle prescritte dal Lum, per il filtro metano so che è nel riduttore del metano ma altre info a riguardo non ho
 
Le candele si smontano alla stessa maniera degli altri motori, solo le specifiche cambiano. Per registrare le valvole ci vogliono attrezzi specifici si regolano cambiando il dischetto tra albero a camme e punterà, variando lo spessore di esso.
 
Cazzarola non avevo letto bene,come dice Ducelier le candele si smontano allo stesso modo non cambia proprio nulla
 
Riprendo questa discussione per chiedervi un consiglio sull'olio motore da cambiare alla mia punto: escludendo il selenia cosa mi consigliate tra motul specific 5w40 e champion gas 5w40 e rhiag gas 5w30? @terzimiky mi appello a te!
 
Fermi tutti.
Per gli oli specifici per auto a gpl/metano esistono già discussioni.
Qui potete parlare di altri componenti specifici delle auto a metano, ma non di olio, please.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso