• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 / Evo - Smontaggio pannello portellone baule

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, oggi breve video su come ho smontato il pannello del portellone posteriore su Punto 2012. E' un'operazione abbastanza semplice ma si rischia facilmente di spaccare la plastica del pannello stesso e quindi massima attenzione.

Qui vi mostro invece come ho smontato poi il pulsante che aziona l'apertura.

 
Ultima modifica:
Video... per fare il video oppure dovevi fare l'impiccione nel portellone per qualcosa? :)
 
Ho una piccola infiltrazione di acqua, quando piove, e sto cercando di trovare il punto esatto che però non sembra essere dietro il pannello..
 
Puoi sempre fare la mossa di accendere un cero...
Non sto esattamente scherzando, se l'infiltrazione è tra vetro e chassis anni fa sulle Alfasud si cercava di far colare qualche goccia di cera tra guarnizione e carrozzeria.

Se apri un topic... se ne parla ;)
 
Controlla il terzo stop, sulla mia entrava acqua di lì e a sentire il carrozziere non era la prima
 
si a questo punto è molto probabile sia il terzo stop..

appena riesco faccio una foto e ne parliamo più approfonditamente :thumbsup:
 
Prima ancora di guardare il video, penso che l'infiltrazione sia al 99% dal terzo stop. Ne ho viste molte di gp dove addirittura colava acqua sul vetro. E, avrai sicuramente visto come è fatto, peggio di così non lo potevano realizzare.
Messaggio doppio unito:

E dopo aver visto il video invidio il pulsante per aprire il portellone LOL

Ot. Bello il disclaimer in descrizione. Sappi che te lo copierò LOL
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso