• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 / Evo - Montare vetri elettrici posteriori

Auto
Fiat punto easy 1.200 cv69 2013
Salve
Vorrei montare i vetri elettrici posteriori alla mia punto 2012 e sono indeciso se creare un impianto artigianale ( compro il kit universale e faccio impianto a parte con pulsantiera messa vicino al cambio e 2 sui rispettivi sportelli posteriori) oppure fare l'impianto come in fabbrica e quindi mi servono oltre che i pezzi originali( pulsantiere a 4 comandi lato guida e due per le porte) lo schema dei cablaggi.
Qualche utente ha già fatto questo mio progetto sulla sua punto?
 
Io prenderei le pulsantiere e i meccanismi posteriori allo sfascio.
Per i cablaggi, se non è predisposta, e dubito che lo sia, ma non si sa mai, puoi prelevare qualcosa dalla stessa auto donatrice, soprattutto i connettori, mentre per collegare i cavi...in qualche modo facciamo ;)
 
Prendo atto che può essere più complicato trovare allo sfascio alcuni tipi di auto piuttosto che altre. Però definirlo introvabile, onestamente... Ci vuole un po' più di impegno per cercarlo.
 
Gli sfasci mi hanno detto che trovarne una con i vetri elettrici è rarissimo, poi non è che posso girarmi l'Italia in cerca di pezzi quindi vedrò di trovarli on line a un prezzo giusto
 
Ci sono sfasci che vendono online. Più cari degli sfasci di zona, se non altro per le ss, ma più economici dei ricambi nuovi.
Certo, trovare i pezzi fisicamente ad uno sfascio vicino casa, in questo caso, è molto più comodo.
 
Indietro
Alto Basso