• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 / Evo - Montaggio fendinebbia

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, in questo video vi mostro come aggiungere, alla nostra predisposizione, tutto quello che manca per far funzionare i fendinebbia.

Ora manca l'ultimo step, l'attivazione, che farò non appena mi arrivano i benedetti cavi che ho ordinato e che mi devono arrivare da circa 3 settimane!

Presto faremo luce sulla questione :D
 
La prima volta da settimane che riesco a vedere un video intero appena caricato. lol
Bello Giù! Chiarissimo sia come spiegazioni che come riprese.
Ovviamente faccio le pulci lol
Non hai fatto vedere dove si ferma lo spinotto con la spina di blocco. Dietro al fendi si vedeva un foro nel longherone, forse era quello l'alveo.
Quando ho visto che la mascherina sforzava, mi sono detto.. "si rompe".. E infatti lol
Col senno di poi era meglio usare il giravite.
Infine, quelle vitine brunite in quel postaccio, faranno ruggine subito. Appena puoi prendile zincate o inox, tanto sono nascoste.

Ora aspettiamo il video più hi-Tech, quello della configurazione body. ;)
 
alla fine non ho fissato il cavo con quella spina, quei fori che vedi sono troppo larghi, ho semplicemente fatto fare un giro al cavo proprio attorno a quel longherone..

terrò presente il discorso delle viti, grazie ;)
 
ottimo video Giù...cavoli quella plastica si rompe solo a guardarla...ahahahha
aspettiamo di vederli attivati!!
 
Ottimo video!! Cerca di impermeabilizzare bene i fendi....visto anche la qualità non elevata degli stessi!!
Anche io aspetto con ansia i tuoi stessi cavetti(suggeritomi da te! Grazie ancora ;)....quindi sti tedeschi sò lenti!!:Punch: ) e soprattutto il tutorial di attivazione degli stessi!! Così da poter iniziare a capire qualcosa sul mondo della diagnosi e del multiecuscan! :)
 
Anch'io ho attivato i miei da una settimana, però li faccio funzionare con un impianto a parte, ma devo sistemare il tutto e farli funzionare da pulsante della plancia.
Devo dire che guidare con tutte e sei le lampade accese è molto più bello e "sicuro" perché si riesce ad illuminare il 90% di ciò che ci precede.
Ciò detto, ottimo lavoro ;)
 
Ciao @GDeltaG complimenti per il video ma soprattutto per aver svolto questo lavoro fino in fondo!
Ho visto, come al solito, il tuo video e mi sono soffermato su un tuo dubbio, ovvero per il perno.
Hai provato ad attaccare nel foro in cui ti indico qui sotto? ;)
Cattura.PNG
 
si è il foro che ha menzionato anche elcaiman poco sopra, è largo e il perno si muove all'interno..
 
E non potresti mettere uno spessore o al massimo metterci la spuma di riempimento (quella di colore arancio)? O alla meno peggio, una fascetta, ma sai meglio di me come fare, o al massimo lo hai già fatto :Woot: Scusami @GDeltaG non vorrei essere invadente. Le butto lì senza conoscere l'auto nello specifico, non conoscendo altresì l'ampiezza dei fori ;)
 
si anche 2-3 giri di nastro basterebbero probabilmente ma alla fine facendo fare il giro al cavo li attorno è praticamente fermo in posizione e non si muove..
 
Se devi fare il riallineamento del body potremo incontrarci io ho tutto ....poi con calma aspetti i tuoi cavi. Magari se non abitiamo troppo lontano si può fare
 
mi hanno confermato che dovrebbero arrivare a giorni...comunque grazie per l'idea ;)
 
comunque con i fendinebbia a mio avviso è molto più bella! mi domando come mai fiat non li metta di serie... :(
 
Comunque l'allineamento è cosa da pochi minuti, io ho montato il sensore temperatura sullo specchietto SX della panda e dopo pochi minuto avevo il dato sul display
 
@GDeltaG Ottimo video complimenti, per l'attivazione oltre ai cavi ti servirà un software immagino, sarà uno originale Fiat?
 
no utilizzerò multiecuscan...il sensore temperatura è un'altra cosa che vorrei aggiungere infatti..
 
Tu che hai la punto hai tutto semplificato. Basta comprare il sensore in Fiat , è compreso di connettore. Tu hai gli specchietti riscaldati?
 
Pensavo che il sensore di temperatura fosse di serie su tutte tranne la base.. :(
La mia ce l'ha ma funziona quando vuole lol
 
no gli specchietti non sono riscaldati...devo verificare se c'è la predisposizione per il sensore...
 
Indietro
Alto Basso