• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 / Evo - Montaggio fendinebbia

Il sensore in Fiat costa circa 15€
Fine ot
 
Che botta sui denti! Un mod e il Capo che si fanno dire che sono Ot... lol lol lol
 
Gran bel video Giuseppe. Aia però, hai rotto il dentino di plastica, non è da te!! ahahahah
Mi hai sorpreso per il tuo sangue freddo, in quel momento che si è rotto il dentino, forse nel mio caso, qualche santo scendeva in diretta... :D

Il tutorial mi è piaciuto. Soprattutto l' idea di farne quasi una serie televisiva è stata geniale. Io aspetto sempre la puntata successiva, sperando che esca il prima possibile.

Che altro dire, attendo l' ultima puntata, così potrò godermi insieme a te il risultato finito.
Mi raccomando, nella puntata finale, quando fai l' attivazione, metti nel video un pezzettino in cui guidi con i fendinebbia, così ci fai vedere a tutti come ne è valsa la pena fare tutto sto lavoro. :)
 
non mi sono scomposto più di tanto perché un po' me lo aspettavo e un po' perché tanto era un pezzo che dovevo sostituire...prossimamente l'episodio finale ;)
 
vorrei testare se arriva la corrente sugli spinotti. ho già il pulsante e funziona, vorrei vedere solo se passa la corrente sugli spinotti, come devo impostare il tester? grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
bel video Beppe, spieghi bene il tutto e ben ripreso :thumbsup:.
Peccato che non si è visto dove poteva incastrarsi il perno del cavo, ero curioso anch'io di scoprire il mistero.
Ci sono un po rimasto quando ho visto che in pratica i fendinebbia sono avvitati con autofilettanti su prestole, tipo le casse in portiera della uno o_O.
Bravo, adesso sono curioso di vedere la parte finale della telenovela. :thumbsup:
 
@stabia se il tester è digitale lo metti su volt con scala 20 volt
 
Sì, poi azioni il tasto, metti il puntale rosso in uno dei fori del connettore, e il nero in un punto del telaio o del motore metallici non verniciati. Se rilevi tensione hai trovato il positivo e funzionano. Se il tester segna zero, cambi foro. Se ancora segna zero vuol dire che non sono attivi.
 
Ho fatto il test,ma è normale mi è uscito 0.22.vuol dire che la corrente passa,ma non è alta 0.22
 
Non conosco la Meriva, ma so che la Corsa oltre a motori diesel condivideva parecchio della Grande Punto. Non è che anche per la Meriva occorre attivare la funzione in centralina?
 
Non saprei.la mia meriva 1,3 ha il motore multijet.dovrei testare con una lampadina.si può?
 
Indietro
Alto Basso