• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 / EVO - Montaggio cavo AUX

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
La prima cosa che ho deciso di fare sulla nuova auto è aggiungere l'aux allo stereo di serie, operazione molto semplice che ci ha però fatto tribolare parecchio nell'estrazione della radio...
Buona parte dell'operazione infatti l'ho tagliata ma ci abbiamo messo quasi una mezz'ora prima di riuscirci...alla fine comunque sono convinto che il problema in realtà fossero le chiavette, non perfettamente compatibili...

Qui trovate altri dettagli sui requisiti e sui cavi necessari nelle varie situazioni...

Io il cavo (con le chiavette) l'ho preso su ebay a 14 euro spedito ma se riuscite potete farvelo anche voi homemade...
 
Mi permetto di dare un piccolo consiglio. Quando si eseguino delle modifiche, soprattutto alla radio, è meglio provare se funziona il tutto per evitare, in caso di insuccesso, di dover rifare tutto da capo. Per il resto nulla da dire :D
 
si infatti abbiamo fatto la prova con la radio smontata prima di proseguire :thumbsup:
 
Aspettavo questo video da un momento all'altro! lol
Come ti ho già commentato sul tubo e' il migliore che ho visto sulla materia. A me non serve perche' ho il B&M, ma le spiegazioni che dai sono esaustive e complete come ci si aspetta da te! ;)
Secondo me se provavi con gli spiedini che hai usato nel video della Mk2 la radio la scippavi subito lol
Dal punto di vista tecnico, invece, secondo me erano piu' godibili le riprese con la reflex, ma capisco che nell'abitacolo, con gli spazi risicati, la GoPro sia molto piu' comoda. :)
Complimenti. ;)
 
Video molto utile Beppe :thumbsup:. Una sola domanda: in pratica a radio estratta sei riuscito a capire perchè non riuscivi ad estrarla con i ganci infilati?
in pratica, è dovuto al fatto che sono troppo corti o perchè le punte non sono le sue?
 
Complimenti per il video! che cavolo di macello per estrarre la radio...Dal riflesso si intravede anche Loredana!lollollol
Mi accodo anche io alla domanda dello zio...>Hai capito il motivo del perchè non si sganciava?
 
grazie a tutti...comunque si a quanto pare le chiavette, seppur sganciavano i fermi, non entravano fino in fondo...appena riesco carico una foto che ho fatto..
@ElCaimanDelPiave ho scelto la gopro proprio per la praticità ;)
 
Forse erano anche troppo sottili...
Comunque nei commenti di Youtube, un utente ha scritto che anche col Blue & Me si puo' mettere l'aux. Devo provare il metodo che descrive. ;)
 
si ho letto, tentar non nuoce..

comunque ho scoperto il problema e infatti pare che le chiavette non siano proprio quelle corrette perché troppo inclinate verso l'esterno...in ogni caso dovrebbe bastare piegarle un po' in modo da farle diventare parallele
chiavette radio.jpg
e si dovrebbero infilare fino in fondo incastrandosi a dovere e permettendo in 5 secondi l'estrazione...mannaggia :Rage:

Fermo Radio2.jpg
 
Anche perché quelle chiavi sono generiche per le radio che abitualmente montano sulla Fiat. Le acquistai anch'io in passato per cambiare la mia autoradio e si incastrarono perfettamente. Comunque bel tutorial!
 
Non riesco a vedere la foto del dettaglio degli sganci dell'autoradio.
Sono io che sono negato e devo fare qualche altro passaggio?
 
ora dovresti riuscire..
 
come si può capire se è delphi?
mi da "no source available"
 
dovresti trovare la scritta sull'adesivo di lato alla radio stessa..
 
risolto, da bep's vendono il cavo ma non ha il ponticello, una volta fatto il ponticello ha funzionato tutto a dovere :)
 
e bravo guido. :thumbsup:
 
egyptil capo officina neanche mi ha fatto pagare perché ho risolto io il problema, dicendomi che non riuscivano a farli funzionare neanche su giulietta e mito..
avevano sia il giallo e sia il blu, non funzionava nulla, ho una delphi e alla fine ha funzionato il blu aggiungendo il ponticello...
 
Grazie giuseppe per la preaziosa guida che hai fatto, anch'io ieri mi sono cimentato nel montaggio ed è stata una vera passeggiata, avevo il cavo giallo in origine ma non funzionava e pensavo che non si potesse montare l'aux sulla nostra punto evo, invece spulciando ho trovato la tua guida e subito su amazon ho acquistato il cavo blu e l'ho montato un 2 minuti. Vorrei segnalare per gli amanti di spotify che acquistando un ricevitore bluetooth a pochi euro e collegandolo all'uscita aux e appunto al bluetooth dello smartphone si può avere la musica e le chiamate in auto senza cavi spenzolanti, io ho messo tutto all'interno della retina passeggero sotto il cambio. Veramente ottima soluzione a un decina di euro tra cavo e ricevitore.
 
Quindi tu non hai il B&M... Perché io ho dovuto fare un accrocco più laborioso...
 
Indietro
Alto Basso