• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 / EVO - Montaggio cavo AUX

No non ho il blu&me, ho solo messo il cavo aux blu e comprato questo rivevitore bluetooth su amazon, che al suo interno ha una batteria che la ricarico una volta a settimana. Con il cavo aux entro direttamente nel jack audio del ricevitore e il gioco è fatto.
27252


Prima sulla 500 avevo il blu&me con autoradio prima versione ed ero riuscito a far funzionare entrambi i sistermi sia aux che blueme. In pratica avevo agganciato in parralelo dei cavetti del connettore grigio dentro la radio all' aux. Il cavo aux era attaccato a sua volta un ricevitore bluetooth. Il mio cellulare si connetteva sia al blue and me per le chiamate che al ricevitore bluetooth per la musica. In tal modo ho preservato entrambi i sistemi con una spesa di 20 Euro. Per far funzionare tutto ciò ho inserito una chiavetta usb con un file mp3 senza audio, in questa maniera ho ingannato il media player.

Ma ora con la punto evo tutto moooolto piu semplice.
 
Io sto usando un lettore mp3 per il momento ma anche quel ricevitore bluetooth in effetti non è male..
 
Fidati molto meglio il ricevitore, inoltre ho una calamita per lo smartphone che ho inserito nelle bocchette frontali e controllo la musica e chiamate da li. Praticamente come avere il blueme anzi forse meglio, almeno non si rompe nulla haha.
 
Ultima modifica di un moderatore:
No non ho il blu&me, ho solo messo il cavo aux blu e comprato questo rivevitore bluetooth su amazon, che al suo interno ha una batteria che la ricarico una volta a settimana. Con il cavo aux entro direttamente nel jack audio del ricevitore e il gioco è fatto.
Vedi l'allegato 27252

Prima sulla 500 avevo il blu&me con autoradio prima versione ed ero riuscito a far funzionare entrambi i sistermi sia aux che blueme. In pratica avevo agganciato in parralelo dei cavetti del connettore grigio dentro la radio all' aux. Il cavo aux era attaccato a sua volta un ricevitore bluetooth. Il mio cellulare si connetteva sia al blue and me per le chiamate che al ricevitore bluetooth per la musica. In tal modo ho preservato entrambi i sistemi con una spesa di 20 Euro. Per far funzionare tutto ciò ho inserito una chiavetta usb con un file mp3 senza audio, in questa maniera ho ingannato il media player.

Ma ora con la punto evo tutto moooolto piu semplice.
Hai fatto esattamente quello che io faccio sulla Grande Punto con b&m. Non c'è altro modo, mi sa.
 
Strano però che quando c'era il blue and me non prendeva la musica dal telefono e non c'era l'aux.
Io sulla mia ho il bluetooth normale con aux, usb e mi prende pure la musica dal telefono e la controllo con i tasti a volante
 
Sarebbe bello di capire nella sostanza cosa c'è di diverso nel sistema ma tanto per curiosità
 
Centralina progettata 7-10 anni dopo.
 
Okei la domanda era esposta male! Non ci avevano pensato a condividere la musica con il bluetooth oppure era una limitazione del software?
 
Anche hardware. Di potenza di calcolo, di caratteristiche dei dispositivi, di banda disponibile.
Bluetooth è nato come idea nel 1989, ma solo verso la fine degli anni '90 è stato maturo per arrivare sui dispositivi. Primo uso è stato uccidere la connessione IRDA tra dispositivo personale e computer, portando un boost da 115kbps a 1mbit circa, per arrivare nel 2004 a circa 2,1mbit di banda passante disponibile. Che finchè fai passare una telefonata (limitata alle frequenze della voce, con cancellazione rumore ed in mono) ci "ballava dentro", visto che la qualità di connessione poteva oscillare.

Ma passare in streaming un flusso audio stereo di qualità paragonabile ad un CD (44.100 khz, stereo, 16 bit di dati) richiede più potenza di calcolo, strategie di comunicazione radio più efficienti e resistenti alle interferenze, software più complesso a bordo: secondo una lista su Wikipedia, magari non aggiornata, ci sono 36 possibili modi di dialogo tra due apparecchi bluetooth, tutti all'interno dello standard ed agnuno di questi per funzionare deve essere previsto da entrambi i prodotti, che debbono avere la capacità di calcolo, la memoria e la capienza di memorizzazione per tenere tutto all'interno.
Per non parlare dell'aumento spropositato di banda... Che cosente, ora, di avere anche protocolli audio in alta risoluzione e non compressi (apTX HD)

Non è una cosa che si fa con un iPod Shuffle di seconda generazione....
 
Indietro
Alto Basso