• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 / Evo - Modifica pulsantiera fendinebbia

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, in questo video vi mostro come ho modificato la pulsantiera sprovvista del pulsante per i fendinebbia in modo da poterla utilizzare ugualmente. Il risultato è inaspettatamente perfetto e nel prossimo video vi saprò dire se ho avuto successo oppure no.

Ne approfitto anche per chiedervi come applichereste il disegno dei fendinebbia sul pulsante...in attesa di trovare una pulsantiera usata dal quale estirparlo o da sostituire in toto..
 
Bravo Giù! È la prima volta che vedo un tuo video "ruspante" dove vai a paccioccare dei pezzi per modificarli. E davvero il risultato è perfetto!
Ovviamente manca il simbolo e l'illuminazione.
Per il simbolo, se non esiste qualcosa di pronto, magari in rete, da applicare, lo cercherei su Google, lo stamperei nelle dimensioni giuste, lo plastificherei (in assenza di plastificatrice un pezzo di nastro trasparente), lo taglierei a misura e lo incollerei. Certo, si vedrebbe il lucido. Ma se usi lo scotch opaco invece che plastificare, forse ottieni la stessa finitura dei tasti.
 
grazie ste, questa volta infatti mi sono sentito un vero homemade man :D

per il pulsante credo che utilizzerò proprio un adesivo...su youtube mi hanno consigliato di farmelo stampare da un negozio di grafica o qualcosa del genere...ma devo informarmi...
 
Guarda Giu, ti avrei consigliato un prespaziato, ma non l'ho fatto perché dalle mie parti vogliono 10 euro. Allora, il gioco non vale la candela.
Se la soluzione è provvisoria, per me deve essere a costo quasi zero.
 
Bravo Peppe, ottimo lavoro!! Io forse avrei incollato ai lati interni del pulsante degli altri pezzettini di plastica per tenere piu saldo il pirulino affinchè non si sposti...!
 
Bravo Beppe, un lavoro di pazienza certosina che mi ricorda quando facevo modellismo e "lavorare" con la plastica era anche all'ordine del giorno (visto che la stampavo per lavoro). Al limite per sicurezza di tenuta del pezzo bianco avrei (una volta che l'attak era asciugato) aggiunto o dell'altro attak o della colla a caldo alla base del pulsante/piolo.
:thumbsup: E adesso son curioso di vedere se funzionano.
 
grazie ragazzi, il pirulino tiene molto bene e in ogni caso non deve subire spinte laterali quindi sono fiducioso...sono curioso anch'io infatti non vedo l'ora di montare il tutto e premere il pulsante...se non mi vedete più vuol dire che sono saltato in aria con la macchina :roflmao:
 
Ottimo Giù complimenti per il tutorial!
Farai felice tanta gente che vuole montare i fendinebbia...
 
Seee, magari...
Giù, io per l'incollaggio avrei usato la bicomponente. Ma se tiene, tanto meglio. ;)
 
riguardo al simbolo,magari potresti in un certo senso impostare l'immagine sul computer,e per mezzo di un bianchetto,provi ad imitarlo.Finito il lavoro,che so,potresti sempre passare della colla o del lucido per "saldarlo"se così possiamo dire
 
Anch'io farei così, come avevo scritto più sopra. ;)
 
Ma per la retroilluminazione del pulsante quando accendi i fari?
 
per il momento ne faccio a meno, l'importante è che funzioni..
 
Ma ad un certo punto puoi anche fregartene del simbolo. Tanto gli antinebbia si usano quasi sempre col buio, e se non hai la retroilluminazione è inutile il simbolo. Tanto tu sai che funzionano e tanto basta. ;)
Piuttosto, il led sotto il pulsante si illumina?
Perché in tal caso si potrebbe tentare un intervento "estremo", ma rischioso. Comprare un pulsante vecchio, o generico, purché riporti il simbolo illuminabile, tagliare con molta attenzione la plastica attorno al simbolo, e scavare nel tuo pulsante un alveo di pari dimensioni. Poi Incollare il pezzetto tagliato dall'altro pulsante. La fattibilità dipende anche da quanto spazio hai libero dal "pirulino" che schiaccia lo switch sulla basetta.
Insomma troppi se è troppi ma... lol
 
si guarda, ho detto la stessa cosa a loryz ieri...cioè alla fine la devo guidare io e so che quel tasto funziona...credo che aspetterò di trovare una pulsantiera usata, a buon prezzo, da sostituire o dalla quale prendere il pulsante originale...
 
Indietro
Alto Basso