• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 / Evo - Cambio filtri aria motore e antipolline

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, in questo video mostro come cambiare il filtro aria motore e il filtro antipolline alla mia nuova punto.
Ovviamente parliamo di procedure elementari anche se il filtro antipolline mi ha fatto, come al solito, tribolare non poco :mad: (meno male che c'era Loryz :AD:).

Buona visione..

Ps: se per caso andate a vedervi il primo video sulla sostituzione del filtro aria non vi spaventate :D
 
Bel video grande :) se posso darti un consiglio tieni d'occhio il tubicino del recupero vapori olio perché tende a rompersi / creparsi , purtroppo il filtro climae' cosi in una posizone di m....a anche quando faccio la Evo di mio cugino sacramento spesso e volentieri, cmq quel sistema c'e' su Mito / Giulietta / Delta / Bravo e uguale come anche su 500 / 500L e Yspilon 5 porte . Semplici come la nostra 188 non cene sono piu
 
Se non ci fosse Loredana hahahaha Grande Loriz!!!
Comunque come al solito le posizioni di Alfa /Fiat sono posizioni schifose...
Basta guardare nel mio video dove li hanno messi...
Giu se ti sei lamentato per questo che è già ostico quello dell'alfa è ancora peggio!!!!
Comunque complimenti bravi ad entrambi 10+
 
Anche quella della Nissan dei miei è nella stessa posizione di questo
 
e a me sulla mk2 già sembrava scomodo...allora ci dobbiamo rassegnare..
 
bel video come sempre ed un plauso particolare va a Loriz che ancora una volta ha dimostrato che le donne nei momenti difficili hanno una marcia in più.
 
schiena rotta per tutti ragazzi!;)grogcingimme5CinCin
 
si brava loryz anche se mi ha rigato la plastica vicino al pannello e anche un po' la vernice all'interno della portiera :AA:
 
Eh tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!! :p
Comunque grazie mille a tutti per i complimenti!
 
Bel tutorial, come sempre. ;)
Certo che anche per il filtro dell'aria, sei viti!
Per quelli dell'abitacolo, aprendo il cassetto portaoggetti non diventava un pelo più accessibile?
Ho visto un video, ma riferito alla grande punto non "evo", quindi con plancia squadrata, dove toglievano addirittura il cassetto.
P.s. Dovrebbe parlare di più Loredana nei video. ;)
 
Lore al prossimo video facci un saluto!!!!!!!!!
 
Bel lavoro Beppe, molto utile soprattutto il filtro abitacolo che per chi soffre di allergie, riuscire a cambiarlo davvero una volta l'anno è il massimo e quindi vedere come si fà, serve molto. :thumbsup:
Certo che a volte la posizione di montaggio ti fa scappare la voglia di cambiarlo, pensa che sulla Y ho dovuto smontare il cassetto portaoggetti perchè il filtro si trova dietro.:Banghead:

P.s. Emozionante sentire Lory in video, l'unica voce femminile che ho sentito in un video di manutenzione per auto.:Shamefully:
 
non ho pensato a smontare altro in effetti... al prossimo cambio filtri proverò
 
per quanto riguarda il filtro abitacolo, non c'è altro da smontare a parte la paratia che hai tolto. E' proprio dove è messo che ti fa tribolare a reinserirlo, e ce ne sono di molto peggio da montare.
 
confermo che ne ho visto di peggiori lol
 
si come ho detto quello sulla 156 è peggio...però almeno li hanno avuto la furbizia di non farli schiacciare nel reinserimento...
certo che sono proprio dei geni...
 
Ho già a casa da un po' il filtro nuovo. Vi farò sapere se sulla grande punto "vecchia " cambia qualcosa.
 
bene! mi raccomando documenta tutto con un video!;)
 
Bel tutorial Giuseppe. Semplice e veloce. Peccato per il filtro abitacolo, perché credo che si poteva progettare in una posizione migliore.
Assurdo come hanno ficcato lì sotto quel filtro. Pensa che è talmente accartocciato che non puoi neanche essere sicuro che il filtro riempi alla perfezione tutti gli spazi. Se questo non accade, il filtro naturalmente non serve a nulla!
 
Indietro
Alto Basso