• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 / Evo - Attivazione fendinebbia con Multiecuscan

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, è arrivato il momento di dire fine alla serie sui fendinebbia, in quest'ultimo video vediamo infatti come attivare il tutto tramite Multiecuscan.

Devo dire che fanno la loro figura e illuminano abbastanza bene, pienamente soddisfatto!

Seguirà poi un video più dettagliato sull'utilizzo di Multiecuscan..
 
Bellissimo video!!! E complimenti per il lavoro!!! Aspetto molto volentieri il video sul multiecuscan. Ancora complimenti :)
 
davvero un ottimo lavoro Giù!!!compliemnti!!!
Sono bellissimi i fendinebbia...Davvero un lavoro bello tosto!:sneaky:
 
Ottimo video, ottima spiegazione, ottimo tutto...
Però la prossima volta che devi riprendere qualcosa dal pc meglio usare un programma di cattura.

Non si vede per niente che godi come un riccio lol
 
grazie ragazzi, non è un lavoro complicato ma mi ha impegnato non poco considerando anche il reperimento dei pezzi...

per il video di Multiecuscan userò senz'altro un programma di registrazione dello schermo ;)
 
Giù il miglior programma è Camtasia Studio...te lo consiglio...
comunque la diagnosi fà un sacco di cose come la mia...hai fatto bene a prenderla...
 
Grandissimo lavoro complimenti :)
 
Grande delta!!! Ottimo tutorial, come ci hai abituato fin dall'inizio del resto. Quando si è accesa la spia dei fendinebbia ho gioito con voi lollollol... adesso che tutto il lavoro è finalmente finito ho una domanda da farti: complessivamente quanto ti è venuta a costare l'istallazione dei fendinebbia "fai da te" e quanto invece sarebbe costata facendo fare il lavoro in officina??
Complimenti ancora per il lavoro!!
 
Bella Giuseppe. Bravissimo. Non sai quanto sono contento per te. Hai fatto davvero un ottimo lavoro, sono sincero, mi sono affezionato a questa serie e ho davvero provato un senso di soddisfazione nei tuoi confronti, sapendo che sei riuscito a portare a termine questo lavoro. Doppio mi piace è d' obbligo. Complimenti!

P.S. Alla fine del video, la luce è così forte che sembra un' Abarth Punto Evo :D
 
Bel tutorial ed utile..
Ho il multiecuscan ma il cavo probabilmente non è quello adatto perchè non si interfacciano. Avevo dovuto usare un adattatore bluetooth.
Aspetto anche io il prossimo tutorial.
 
Complimenti Giu!
Video chiaro ed esplicativo, oltre che condito con il simpatico siperietto finale.
Io comunque, di tutta la saga, ho apprezzato piu' di tutto il lavoro sulla pulsantiera, non perche' le altre puntate siano inferiori, ma perche' lì c'e' anche un bel po' di bricolage automobilistico. ;)

Io, quando ho girato il test delle lampadine, e ho dovuto mostrare lo schermo, ho usato "open broadcaster", ma sicuramente quello che ha indicato Salva sarà migliore, io non ci capisco molto. lol
 
bravo peppe!!!! son contento!!! anche tu finalmente col multiecuscan!!! Stefano, mi mancano i tuoi videooooo!!!!!!!
 
Grande, veramente un ottimo lavoro!!!! :thumbsup:
Quando sterzi si accende il relativo fendinebbia o bisogna attivare un'altra opzione sul multiecuscan?
 
alla fine i pezzi necessari (faretti, lampadine, mascherine, cavi) mi sono venuti sui 100 euro considerando però fendinebbia e mascherine non originali e pulsantiera modificata... se si acquista tutto originale e anche la mascherina si arriverebbe a occhio sui 180 euro circa..
se si vuole il lavoro fatto in officina a questo costo va aggiunto il lavoro e l'attivazione... direi almeno altre 50 euro minimo... ma non ho dati certi..

per l'attivazione del cornering mi devo documentare ma da quello che avevo letto qua e la bisogna anche in questo caso accertarsi che ci sia la predisposizione... a quanto pare servono dei sensori...
 
Si deve esserci la predisposizione sul piantone dello sterzo e l'abilitazione sul menu del computer di bordo
 
E allora dovrebbe essere una bazzecola...
Sulla Punto 2012, chiedendo gli antinebbia, il cornering e' compreso o va pagato a parte?
 
Grandissimo! Bel video!
Sapevo che il software utilizzato da molte officine e' l'EXAMINER.
Mi aspettavo più semplice la procedura..specie l'aggiornamento proxy!:(
Speriamo sia alla mia portata!
Anche per il reset service e azzeramento degrado olio, servirà quella procedura proxy?
Aspetto con ansia il prossimo video! :);)
Grazie e complimenti sinceri.
 
No il proxy serve solo per cambiare la configurazione delle centraline e riallinearle in base ad essa, il reset service è tutta un'altra cosa e si fa con il menu di diagnosi normale.
 
Indietro
Alto Basso