• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 2012 Easy - Installazione sensore temperatura esterna

Auto
punto 2012 1.2 8v 69cv - easy
Buongiorno
Sto cercando informazioni sul mio veicolo a punto 2012 1.2 v8 69 ch easy da 04-2014
per sapere se questo modello è dotato di un sensore di temperatura esterno perché sul mio cruscotto non ho indicazioni

grazie in anticipo per il ritorno

Cordiali saluti
 
Intanto potresti vedere se su uno degli specchietti è presente una specie di " rigonfiamento " tipo questo che è sulla Stilo di mio padre:
DSCN3485.JPG
Quello indicato è il sensore di temperatura esterna.Che sappia io non tutte le vetture lo hanno, di solito è montato in base all'allestimento.
 
La versione easy di sicuro non ce l'ha, ma forse sulla 2012 la predisposizione c'è su tutte le versioni. Bisognerebbe togliere il tappo che c'è sul gambo dello specchio e vedere se c'è un connettore libero
 
La mia purtroppo no comunque quoto le indicazioni di Stefano e palio..

In ogni caso caroseignior nel titolo mancava l'auto, che ho aggiunto, e ti chiedo di prestare più attenzione altrimenti dovremo chiudere la prossima volta, grazie..
 
Nel caso ci sia l'impostazione poi bisogna entrare con multiecuscan per far apparire l'indicatore nel riquadro sul cruscotto?
 
Eh si! Esatto!
E da quanto ho capito poi bisogna sempre con multiecuscan fare l'allineamento proxi
 
ciao a tutti
operazione eseguire.
Confermo che il filo è già in posizione nello specchio destro
basta aggiungere un CTN di 10k ohm (0,9 €) e fare un allineamento mes. et tutto funziona
un grande grazie per l'aiuto
 
Chiedo scusa... NTC o CTN... sono componenti elettronici?
Se sì, potreste spiegarmi (per sommi capi) che cosa sono, per piacere? :)
 
non importa,
io precencettualmente immagino siano tutti in buona fede (A), poi se qualcuno è fesso (B) è affar suo :p:p
e poi in un forum le risposte hanno una valenza anche per chi legge nel futuro e non solo immediata :cool:







ps poi non chiedete a me di impegnarmi a decidere,
ciascuno si collochi autonomamente, tipo (A) o tipo (B)
 
Stavo scherzando, ovviamente.
La penso come te.
Ma penso che il buon @Pike abbia capito al volo la mia provocazione LOL
 
penso di aver messo smile a sufficienza per far capire il tono scherzoso,
a volte necessario per alleggerire le nostre disquisizioni strettamente tecniche
 
mi scuzi per disturbo ma sono francaise et per noi questo si scriva CTN
per confirmo o usato
NTC MF58 10K
:Happy::Happy::Happy::Happy::Happy::Happy::Happy:

l'operazione successiva aggiunge gli specchi antighiaccio.......
 
Indietro
Alto Basso