• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 - Consiglio sensori di parcheggio

Io li ho tagliati e poi li ho saldati tutti insieme. Il cavo era quello bianco nella mia Punto.
 
Per me è molto semplice perchè ho la retro in basso e quindi non devo cercare i cavi
 
Stavolta chiedo quì perchè la cosa è più specifica sperando di non fare un minestron!

Qualcuno sa dirmi qual'è il pin della radio per il mute?
E qualcuno sa dirmi se sta cosa di collegare i sensori al body è fattibile?
Io ho montato i metasystem 4/14
Screenshot_20190216-211702_Chrome.jpg
 

Allegati

  • 20190216_193649.jpg
    20190216_193649.jpg
    285,1 KB · Visite: 14
Riapro la discussione perche' sarei quasi deciso a prendere un kit di primo prezzo per la Grande Punto.
Su amazon ci sono questi due:
Il piu' economico ha il display e va montato col display, perche' il cicalino e' incorporato in esso:
https://www.amazon.it/tempo-saldi-P...68035&s=gateway&sprefix=sensor,aps,173&sr=8-3
Mentre questo costa poco di piu' e non ha il display
https://www.amazon.it/KKmoon-Sensor...68130&s=gateway&sprefix=sensor,aps,173&sr=8-4

Non andrei oltre. Le recensioni, salvo casi di guasto, sembrano positive per entrambi.
Ed entrambi sono verniciabili.
Sarei propenso per il secondo, per la semplicità di installazione. Il display, come scrivevo piu' sopra in questo stesso thread, per me e' un fastidio.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Mio zio ha quelli con il display, comprati in un negozio qui (ma sono identici). Questo è stato montato nel bagagliaio perché lui non lo utilizza e il suono è abbastanza forte da essere udito anche dal posto di guida ;)
 
E questa era l'info che cercavo tra le righe :)
Capire se potevo prendere quello con display, non tanto per il costo inferiore, quanto per la possibilità di "imboscare" il display se non trovavo una sistemazione consona. Grazie! ;)
 
Ordinato e anche consegnato.
IMG_20190705_232629.jpgIMG_20190705_232543.jpg
Il display/cicalino, è davvero piccolo, quindi non dovrebbe essere un grosso problema trovargli una sistemazione. Proverò tra piantone e cruscotto, magari...
Invece i sensori in sé hanno un diametro abbastanza largo, quindi verniciarli è essenziale, altrimenti sarebbero proprio un pugno in un occhio. Appena ho tempo provo ad alimentarlo e vedere se funziona. Poi mi lancerò nell'installazione.
 
Io il display lo metterei sopra lo specchietto retrovisore;)
 
Uhm... proverò a vedere se ci sta..
In effetti nell'uso pratico, sarebbe la posizione migliore
 
Ultima modifica:
Ottimo kit Caiman. Io l'ho messo sulla parte sinistra. È solo per i sensori anteriori. Ci ho aggiunto un pulsantino per attivarlo e uno per zittire il cicalino e avere solo il display funzionante.
 

Allegati

  • IMG_20190709_191144_827.jpg
    IMG_20190709_191144_827.jpg
    44,2 KB · Visite: 16
  • IMG_20190709_191146_824.jpg
    IMG_20190709_191146_824.jpg
    73,7 KB · Visite: 15
Ottimo. Poi magari ti chiederò come hai fatto le modifiche, in particolare quella per escludere il cicalino.
Ad ogni modo pare che lo spazio, sopra lo specchietto retrovisore, ci sia, per mettere il display.
Sarà uno sbattimento maggiore far passare il filo, ma tutto si risolve, ammesso che ci sia abbastanza cavo.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso