• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 1.3mjt - Tempistica e sostituzione olio cambio

MAV

Auto
Fiat Punto 1.3 MTJ S&S 85cv allestimento Young Marzo 2015

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Bisognerebbe verificare quale tipo di olio esatto dice il LUM.
Se non sbaglio però, credo che in quel cambio ci vada il Tutela TRANSMISSION GEARFORCE
SAE 75W, API GL 4, FIAT 9.55550-MZ6 CONTRACTUAL TECHNICAL REFERENCE N°F002.F10,MS.90030-M1.
Se così fosse, serve proprio quell'olio o uno prettamente paritetico sia di gradazione che di specifiche (quindi quel bardahl li sopra non va bene).
In ogni caso 78.000 km non sono una esagerazione per un cambio, a meno che non fai solamente traffico cittadino con un milione di cambiate alla settimana.
 
  • Mi piace
Reazioni: MAV
Il libretto dice 75/90, comunque effettivamente soprassiederei, quest'auto potrebbe avere una sola marcia...la quinta, la città non sa nemmeno cosa voglia dire.
Grazie
 
Allora in condizioni di sola quinta marcia, potrebbe starci un cambio preventivo intorno ai 130k km e al limite tirarlo sino ai 160/170k km e poi sostituirlo. Una curiosità, che nome ha l'olio per il cambio che richiede il LUM?
 
Tutela trasmission gearforce 75W85 ce ne vanno kg.1,7
 
Indietro
Alto Basso