• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 2012 1.3 mjt - Leggero battito al minimo, iniettori?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAV

Auto
Fiat Punto 1.3 MTJ S&S 85cv allestimento Young Marzo 2015
Punto 2012 mtj 1.3 versione Young 2015, presa usata con 70.000 km, noto, ma forse è un rumore normale, un toc toc toc ( rumore sordo, non acuto) al minimo specie a freddo e non sempre, in marcia niente, a parte un rumore che ricorda vagamente un autobus specie in seconda col motore ancora non in coppia, poi sparisce e ruggisce. Non sono un abituè dei diesel ne ho avuti un paio in passato ma non ricordo. Oggi ho fatto il pieno e per farglielo digerire, gli ho dato da bere una bella confezione di Bardhal Top Diesel. Sarò suggestionabile ma mi sembra di non sentire più niente, forse solo impercettibilmente ma è un diesel, rumore insolito per me. Comunque ragazzi, sapete una cosa? Ultimamente giravo solo in treno ma ora c'ho preso gusto, praticamente non consuma un tubo.... :sneaky:
 
Eh si, il 1.3 Multijet ha dei consumi veramente ottimi, anche se purtroppo le prestazioni sono scarse.
Dovresti pubblicare un video e farci sentire il rumore che fa.
 
La macchina va stupendamente bene ma quella vibrazioncina che salta fuori ogni tanto, solo al minimo e che si sente solo dall'abitacolo, mi da un fastidio che non vi dico, bastano DUE giri motore in più e sparisce, nessuno ha qualche idea ? o_O
 
Se ha il dpf probabilmente è perché sta rigenerando. Prova a mettergli un pulitore nel serbatoio magari si regolarizza un po’ l’iniezione se è una cosa lieve
 
La macchina va stupendamente bene ma quella vibrazioncina che salta fuori ogni tanto, solo al minimo e che si sente solo dall'abitacolo, mi da un fastidio che non vi dico, bastano DUE giri motore in più e sparisce, nessuno ha qualche idea ? o_O
La mia GP, a benzina, fa lo stesso. Una vibrazione fastidiosissima che fa ballare il sedile passeggero producendo un rumore che mi dà i nervi. Ormai ho cambiato supporti, iniettori, bobine, candele, ma nulla. È sempre lì. Sono convinto al 99% dipenda dalla marmitta (sulla mia).
 
  • Mi piace
Reazioni: MAV
Udite udite, ho scoperto il rumore, non ci crederete...l'air box, ho aperto il cofano e ho detto: "resto qui finchè non trovo il problema", in un raptus di incaxxatura, vedendo l'air box di plastica che copre tutta la parte superiore del motore dove c'è anche il filtro dell'aria, che vibrava ma che non sembrava da fuori facesse tutto quel rumore, ci ho semplicemente appoggiato sopra la mano e ho sentito qualcosa che cambiava, solo che ora dovevo andare in auto e sentire cosa succedeva ma chi me lo teneva il dito sopra l'air box, allora sono andato nel bagagliaio ho preso lo zaino dell'attrezzatura fotografica l'ho appoggiato sopra l'air box e ho abbassato il cofano appoggiandolo sullo zaino…... ebbene, mi metto seduto in auto e accendo il motore, un silenzio di tomba. Esco fuori e comincio a pensare come poter bloccare quella vibrazione controllo delle viti hanno i silent block stretti niente da fare, le viti della scatola filtro, provo ad accostarle un po', non troppo è tutta roba di plastica e potrebbe rompersi, sembra tutto a posto quando lo sguardo mi va sulla presa dell'aria che va al filtro che è solidale tramite una fascetta all'air box in questione e c'è pochissimo spazio quasi all'uscita della tromba di presa d'aria dalla parte superiore che quasi tocca la modanatura i plastica che copre il telaio dove si aggancia il cofano: mo ti frego io penso ad alta voce, quasi sbroccato, tiro fuori dal baule dei feltrini adesivi quadrati neri proprio come il manicotto, ne metto due uno sopra l'altro e appresso altri due e ce ne entravano altri due…. sembra uno spazio fatto apposta, una volta piazzati nemmeno si vedono. Metto in moto, entro in macchina e finalmente posso anche viaggiare senza accendere la radio a palla che accendevo spesso solo per non sentire quel caxxo di rumore. Se qualcuno ha un rumore simile tipo battito sordo che si sente solo da dentro l'abitacolo, provi a fare come ho fatto io, magari risolve.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso