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Punto 2012 1.3 Mjet - Installazione luce baule

Auto
grande punto 1.3mjet 16v 84 cv - 2012
Buongiorno, apro questa nuova discussione perchè, nonostante abbia cercato con tutte le parole chiave che mi passavano per la mente, non ho trovato nulla.

Vorrei sopperire ad una mancanza della mia punto 2012, ovvero la luce nel baule.
Ho smontato la moquette e ho trovato, avvolti nella gommapiuma 3 connettori:
- uno bianco con 2 fili abbastanza grossi ma che, misurando con il tester sia a macchina accesa che spenta da sempre 0 volt--> secondo me è quello per la presa 12 volt.
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- uno nero con 6 fili che da sempre 0 volt in tutte le combinazioni possibili--> potrebbe essere quello per il subwoofer?
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-uno giallo con 4 fili, (nero, verde-arancione, bianco, blu) questo ha della tensione fra il nero e il bianco, segna 0.4 volt sempre, va a 12 volt appena si preme il pulsante di apertura del baule e resta così per una decina di secondi, poi torna a 0.4 V. Quando poi si chiude il portellone ritorna a 12V per altri 10 secondi. L'altra coppia di fili da sempre 0.2-0.4 V in base alla posizione del portellone.
Presumibilmente questo è il connettore della luce ma il fatto che sia temporizzata a 10 secondi mi lascia un po' perplesso...ok che dopo un po' che il baule è aperto si spenga la luce per non scaricare la batteria, ma 10 secondi sembrano proprio pochi... Allego foto (è nero perchè ho rimosso la plastica gialla)
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Qualcuno sa qualcosa a riguardo? esiste uno schema di questi connettori?

Se può essere importante ho tagliato anche la moquette per vedere la scatola fusibili nella quale sono montati i fusibili 5 presa corrente baule, 14 disponibile, 10 e 11 vetri elettrici posteriori (che non ho) e un relè da 50A. Tutta la scatola è alimentata da un grosso cavo rosso e nero che finisce con un connettore scolle gato sotto il battitacco del guidatore (questo spiega il valore 0 volt sui cavi del connettore bianco, visto che sono gli unici che provengono direttamente della scatola fusibili, gli altri sono collegati altrove)....
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Ringrazio se qualcuno ha qualche informazione a riguardo e se la condivide
 
Posso chiedere ai possessori di auto con la luce nel baule dove è collegata questa, a che connettore e quali fili ha quest'ultimo?
Ringrazio chi vorrà aiutarmi

So che non si dovrebbe scrivere due post di fila ma sto per iniziare i lavori per montare la luce prendendo la corrente dalla batteria e fare un impianto totalmte indipendente, cosa che eviterei volentieri visto che probabilmente ho la predisposizione visto il numero di connettori presenti, devo solo capire se questa è completa e come sfruttarla.
 
Ciao, scusa se non ti ho risposto prima. Avevo iniziato a leggere il tuo post, ma poi devo esser stato interrotto e non ci sono più tornato. Sorry.

Da che lato sono i tre connettori che hai trovato?
I cavi che portano alla fusibiliera finiscono nel nulla o c'è anche un connettore a cui attaccarli?
Presa 12 v e luce sono dal lato guidatore, mentre il sub, dovrebbe essere dalla parte opposta.
 
La plafoniera della mia GP ha due cavi rosso/giallo e nero/giallo.
La logica è quella che la temporizzazione è di 15 minuti, sul giallo/rosso hai quai sempre +12V prelevati dal connettore E, PIN 28 del body. Quindi se hai il baule aperto da meno di 15 minuti sul cavo devi sempre trovare +12V, se hai il baule (simulato) spento su quel cavo hai sempre +12V.
La lampadina si accende perché l'apertura del baule chiude a massa il circuito attraverso il microswitch collegato al PIN 1 della serratura. Quindi per trovare il cavo negativo devi trovare un cavo che a baule aperto sia isolato da massa e a baule chiuso sia in corto verso massa. Se non sai esattamente cosa stai facendo stacca la batteria perché se misuri la resistenza/continuità verso massa e trovi un +12V fai un brutto corto. Ad essere precisi la batteria andrebbe scollegata anche se si sa cosa fare, ma mentirei se ti dicessi che l'ho fatto.
Dopo 15 minuti dall'accensione della lampada, il body toglie i +12V dal pin 28, connettore E del body.
Ti lascio un po' di foto per capire meglio cosa ho scritto.

Schema_GP.jpg

G040 è la plafoniera, N057 è la serratura, C030 è la massa. GR sta per giallo/rosso e GN per giallo/nero.

Il portalampada

portalampada.jpg


Un cacciavite nella serratura per simulare il baule chiuso
Cacciavite.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Quindi per trovare il cavo negativo devi trovare un cavo che a baule aperto sia isolato da massa e a baule chiuso sia in corto verso massa.

Scusate, ma esattamente l'opposto: a baule aperto chiuso a massa, a baule chiuso circuito aperto (rispetto a massa).
 
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