• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto "2012" 1.2 8v 69cv del 2016 - Saltuario problema avviamento

Si solo un concessionario ho sentito.

Non so se c'è qualche modo per leggere la versione
 
Provo a sentirne anche un' altro,...Quando porterò la macchina a fare il tagliando proverò a chiedere lumi anche al mio meccanico...Magari ha qualche idea :)
 
Perchè non ravvivare un po' la discussione dico io :Hilarious:
Dunque ormai me la ero messa via. Il problema era scemato. Capitava raramente e o partiva al primo tentativo ma un po' prolungato oppure al secondo.
Poco fa invece una novità. Auto ferma da 1 ora e mezza circa. Temperatura esterna 7-8 gradi.
Primo avviamento prolungato ma parte solo che si spegne istantaneamente. Praticamente mollo la chiave, i giri salgono ma poi si spegne subito.
Boh strano. Secondo tentativo invece del tutto normale.

Cioè non mi sta in tasca che dopo essersi accesa si sia spenta. O almeno non riesco a spiegarmelo.
Pioveva ma non credo centri. È da ieri che diluvia

Apprezzate anche il video editing di livello superioreLOL
 
Dà sempre l'impressione che non arrivi la benzina. Poi parte con mezzo giro. Boh
 
Bo sinceramente proprio non saprei.
Tempo fa ricordo che era capitato partisse al secondo avvianento ma comunque in modo stentato.
Quindi non è detto che il secondo vada con mezzo giro!
Però appunto sta cosa che è partita e poi si è spenta mi sta proprio sulle balle (di fieno eh sia chiaro LOL )

Su un gruppo un utente dice di aver risolto usando candele bosch
 
A un mio amico su una panda 2a serie gli faceva la stessa cosa ma aveva le candele strafinite. C'è tipo 100000 km ancora le originali, ci passava un dito.
 
Magari potrei anche provarle ste bosch.
Anche se ho letto di molti che il fire non le digerisce bene
 
Provale, son quelle a 4 punte no?
Nella disperazione..
 
Le tue candele come stanno? Io starei su ngk
 
Lui ha detto candele bosch normalissime quindi suppongo a una punta sola.

Eh pure io starei su ngk però devo dire che la cosa mi incuriosisce
 
Premetto che la discussione l'ho letto un po' a saltare, per cui potrei essermi perso dettagli importanti.

Leggendo questo:
Solo non avevo aspettato completamente il cek del quadro (con auto ferma da due-tre ore). Ma non sempre si lamenta se non aspetto il cek!
sorge un dubbio. Solitamente aspetti il check prima di mettere in moto o giri subito la chiave? Chiedo perché occasionalmente, in quelle rare volte che non aspetto il check, mi è capitata una cosa del tutto analoga.
 
Bah va a momenti a volte si e a volte no!
Ma quella di oggi è un super di perchè ho girato il quadro, nel frattempo mi sono asciugato gli occhiali e poi ho acceso. Quindi ho aspettato anche oltre il check!
 
Molto raramente anche la mia panda non parte con mezzo giro di chiave, ma ne vuole qualcuno di più. Le candele quanti km hanno? ( Dubito sia colpa loro)
 
Avranno 20k km circa.
Domani controllo meglio
 
Dubito molto che siano le candele con così pochi km. Sensore di giri che fa le bizze?
 
All'epoca già provai a sostituirlo ma non cambiò nulla. Così rimisi l'originale.
Magari posso riprovare a cambiarlo (il pezzo ce l'ho ancora) anche se credo non serva a nulla :Sorry:
 
Indietro
Alto Basso