• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto "2012" 1.2 8v 69cv del 2016 - Saltuario problema avviamento

Sisi dico quelle che ho su hanno 9.000km. Quelle che avevo prima ne avevano 28.000km
 
E i due anni c'erano? Non considerare solo il chilometraggio, fa tanto
 
Un'altra cosa che mi succede è che si accende e sta sotto giri per un paio di secondi e poi si riprende, a qualcuno è mai capitato?
 
A me! Sarà la mappatura dell'euro 6. Non ci vedo altre soluzioni sai.
Solo dopo aver fatto il tagliando quello con olio motul più filtri ho notato un lieve miglioramento ma non so se era un effetto placebo.

Ah dimenticavo ho anche pulito la sonda lambda pre cat
 
Giusto ieri sera mi ha fatto un avviamento più lungo del solito, penso anch'io un problema dell'euro 6, noi ci facciamo più caso ma la maggior parte degli utenti secondo me non ci fa caso.
 
Allora oggi ha rifatto il discorso che tiene i giri bassi all'avviamento e non mi prende i comandi dell'acceleratore finchè non spegne la spia motore. Devo però dire che l'avviamento comunque non era prolungato.

Solo non avevo aspettato completamente il cek del quadro (con auto ferma da due-tre ore). Ma non sempre si lamenta se non aspetto il cek!

Quindi a sto punto è come dice @Max 69 che è un "problema" (o caratteristica) dell'euro 6.
 
Bo le candele le ho cambiate a 28.000km (adesso ne ho 37.500) e non è cambiato nullaLOL
 
Che è l'euro 6. Chi più chi menoLOL
 
Ma quanto ci mette a spegnere la spia è tornare reattiva all'acceleratore? perché se accende la spia qualcosa che non va c è..... A me accese spia motore con poche centinaia di km, l'auto andava normale, officina rilevò una mancata accensione. mai più successo
 
Mah 1 secondo
Messaggio doppio unito:

Non è che comunque accende la spia. Rimane accesa. Quindi è come se tardasse a spegnere. Infatti poi con MES non ci sono errori da nessuna parte
 
Certo che si! Ma è molto migliorata!
 
Interessante ma off topic
400€? Elementi sottodimensionati per queste curve? C'è da approfondire nella mia ignoranza
 
L’ha detto chiaramente, l’euro 6 impone delle carburazioni magrissime che in alcuni regimi o condizioni fanno questi scherzi
 
Indietro
Alto Basso