Bene bene...
Oggi ho passato un paio d'ore in compagnia di un nuovo amico, davvero un bravo ragazzo, appassionato di auto e simpatico.
Abbiamo chiacchierato, controllato filtro aria, corpo farfallato, cavi e candele, guarnizione corpo farfallato, ma soprattutto.....
FATTO LA DIAGNOSI CON MULTIECUSCAN!
Ebbene sì,
@Andrea98 è venuto da me e abbiamo finalmente fatto la diagnosi sulla sua auto.
Risultato? Zero assoluto. Nessun errore memorizzato in centralina.
Delusi o sollevati? Boh... fatto sta che già che avevamo il pc collegato, ne ho approfittato per resettare i parametri auto adattivi ed eseguire l'auto apprendimento del corpo farfallato, possibile sul 1.2 8v solo con
Mes o programma di diagnosi delle officine.
Provata l'auto per una ventina di km, guidando a turno, e l'ho sentita una allegra macchinetta che ha appena terminato il rodaggio. Ha 34000 km e ne dimostra anche meno.
Insomma, in tre parole, va da Dio.
Penso che gli scompensi raccontati in queste 18 pagine siano frutto di momentanei e leggeri "bug" della centralina.
La pompa benzina gira gagliarda, provata anche con
mes. Provati tutti gli attuatori permessi dal software, e girato con pc attaccato e rilevamento di una serie di parametri, che analizzerò appena avrò un po' di tempo.
Ma non abbiamo avvertito alcuno scompenso durante la prova.
Il
cf leggermente imbrattato è, a mio parere, dovuto alla eccessiva quantità di olio immesso dal meccanico all'ultimo tagliando.
Alquanto sospetto quel cartellino apposto sul rail iniettori, che farebbe supporre la sostituzione degli iniettori con un gruppo revisionato, antrcedente alla produzione del veicolo.
Ma non me ne farei un cruccio, dato che l'auto va benissimo, a mio parere.
P.s. ho avuto modo di apprezzare la bellissima striscia led ambient light installata da Andrea sulla plancia. Davvero molto bella.