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Punto "2012" 1.2 8v 69cv del 2016 - Saltuario problema avviamento

Allora ieri sera caricata per 6 ore. Stamattina scendo e dopo 40 min da quando era stata staccata segnava 12.9

Così la riattacco per verificare e segnava assorbimento circa 1 A (contro i 2 di ieri) e i volt son saliti subito a 14.10. Quindi per me era carica.

La monto in auto e dopo 20 minuti circa son partito. Avviamento ottimo.

Dopo esser stata ferma 8 ore a lavoro è partita sempre bene!

Quindi per ora nessun tiro strano!
 
Beh aspettiamo prima di cantare vittoria ma casomai risolvessi...





...CARICONE!! LOL
 
Esatto meglio non chiamarsela (che sono abbastanza bravo in ciò)LOL
 
Direi che si può chiudere in quanto il problema era legato alla batteria (ma dai?!) ;)
 
Grazie mille!

Si dopo la sostituzione della exide 50ah 360A con una Fiamm 54ah 520A il problema si e ripresentato anche se non subito. Le prima 2 volte è successo in modo lieve perchè non avevo atteso lo spegnimento delle spie. Le uniche 2 volte che non avevo atteso e quindi avevo imputato a questo il problema.
Poi oggi attendo tutto e il problema si ripresenta lo stesso. La prima volta avevo atteso e la seconda no.
Poi stasera invece ha fatto un avviamento perfetto davvero. Quindi mi dico che siamo punto(LOL) e a capo.

Preciso che avevo cambiato il sensore giri ma dopo aver cambiato la batteria, avevo rimesso il sensore originale visto che non era servito. Può essere che la cosa sia a sto punto una combo tra sensore giri e batteria?

Preciso anche che ho il satellitare. Che possa centrare?

Oggi pomeriggio la batteria dopo quasi 2 ore di fermo era a 12.80v. Quindi ottimo direi
 
Mentre scrivevo ti pensavo!!

Devo organizzarmi per fare sta cosa.

Ma sempre ipotizzando se il problema fosse legato ai cavi candela (che magari non prendono bene la candela perchè le nuove sempre della stessa marca e codice hanno "l'attacco" della pipetta leggerissimamente diverso) o alla bobina, con una diagnosi "seria" lo si capisce?
 
Per me rimane il software
 
Secondo voi questa cosa può essere collegata al fatto che ho il satellitare dell'assicurazione?
 
Ciao a tutti! So bene che sono 17 dannate pagine che non risolviamo. E so anche bene che mi avete consigliato di prendermi multiecuscan (e ci sto pensando molto seriamente). Però ho fatto un ragionamento che secondo me è molto sensato. Allora
Il problema è nell'avviamento dell'auto o meglio ancora nella salita a regime minimo dei giri. Quindi il problema è nell'accensione del carburante.
Quindi gli indagati al 99.99%periodico saranno del sistema di accensione quindi sensore giri (che dà il consenso), candele, cavi candele (uno per candela), bobina (unica nella mia auto).

Ora escludiamo sensore giri e candele che già sono stati cambiati senza risultato.
La bobina mi sembrerebbe strano.
I cavi candela penso siano molto plausibili o forse penso siano proprio loro e adesso vi spiego il motivo.

La prima volta che ho smontato le vecchie candele per vedere com'erano e per pulirle (quindo ho staccato i cavi dalle candele lasciandoli però attaccati alla bobina) poi alla successiva riaccensione tutto ok ma al mattino seguente il minimo era assai traballante per i primi secondi. Forse un cavo che faceva un cattivo collegamento? Magari proprio tra cavo e candela?

Dopo qualche mese circa ho sostituito le candele con delle nuove ngk come da libretto. Montate tutto ok. Provo ad accendere e subito il problema della lentezza dei giri a salire con spia motore finchè non raggiungono il regime minimo e si spegne la spia.

Poi sempre dopo qualche mese stacco i cavi per provare a misurarne la resistenza (il cavo del cilindro 1 non son riuscito a toglierlo perchè l'innesto sulla candela era durissimo. Se non ricordo male è stato il cavo che abbiamo fatto fatica a inserire al cambio candele). Poi rimonto i cavi. Accendo. E ancora il problema.

Quindi ogni volta che staccavo e riattaccavo i cavi, si presentava il problema.

Che siano loro? Voi che ne dite? Grazie in anticipo!
 
Con la mia punto blu quando la pompa della benzina stava partendo, la mattina a freddo aveva delle difficoltà nell'accezione, sei sicuro di escludere un malfunzionamento della pompa???
 
Si sono molto sicuro di ciò.

L'unica cosa noto che con il caldo la pompa fa meno rumore.

La mattina è sempre perfetta. In autostrada perfetta. In montagna perfetta e sopratutto lineare (da calda).

Quindi la escluderei sinceramente
 
Se non hai cambiato ancora cavi candele e bobine io ti consiglierei di farlo, io con la mia punto blu i cavi li cambiavo insieme alle candele ogni 25/30.000 km, può essere che sono loro che difettano.
 
Già infatti mancano solo loro! Anche se per mio papà il problema è altrove ovvero nella centralina che è tarata così. Mah vedremo.

Comunque forse e dico forse prendo il multiecuscan!
 
Se non ti da errori la diagnosi può effettivamente essere colpa della pompa benzina...
Anche la mia si comportava in modo anomalo e a volte strattonava.
Altre volte era perfetta.
 
Bo ripeto ormai è 1 anno che è così e non è nè peggiorata né migliorata. Quindi se fosse stata la pompa penso (e ne sono abbastanza convinto) che si sarebbe già rotta o che almeno la situazione sarebbe peggiorata
 
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