• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 2012 1.2 69 CV - Spie leggermente accese dopo acquazzone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E tu pensi che io lo sappia? LOL
Ma non mancherò di controllare, dato che al momento l'auto è praticamente smembrata. ;)
 
Te l'ho domandato proprio perchè hai il cantiere aperto! Se no non mi sarei permesso di taggarti :)
 
L'immaginavo.
Ma se fosse sotto il portellone...quella parte non l'ho smontata
 
Rieccomi qui! Ho controllato qualsiasi tipo di connettore anteriore/posteriore.
Credo che almeno da principio sulla grande punto fosse stata prevista una scatoletta di derivazione nel bagagliaio, lato sinistro: ho la moquette preformata sulla mia versione ma nessuno sportellino per accesso.
A questo punto chiedo a voi prima di far danni...hanno spostato qualcosa negli anni oppure hanno preferito non dare libero accesso alla parte elettrica nel bagagliaio?
 
Ciao ragazzi, in attesa di una vostra risposta riguardo la parte elettrica nel bagagliaio, volevo rendervi partecipi della conclusione alla quale sono arrivato.
Secondo me il problema è relativo all'elettronica del quadro strumenti, in quanto a macchina spenta, aprendo solo la porta lato guida, si accendono queste due spie oltre al contakm. Questo significa che le centraline (spente) non c'entrano nulla.
 
Allora potrebbe aver visto giusto chattino quando ha accennato a qualche condensatore.
La spia del city sulla mia Panda fa la stessa cosa, ma solo quando pare a lei.
 
Andando ad esclusione sarà sicuramente una parte della circuiteria del quadro, condensatori inclusi.
Devo riuscire a capire come posso risolvere il problema senza cambiare tutto ma non mettendoci del nastro nero sopra! LOL
 
La fusibiliera nel bagagliaio è chiusa, credo, in tutte le versioni, o almeno in quelle che non hanno gli accessori asserviti da quei fusibili.
Per esempio, subwoofer o riscaldatore sedili, se non ricordo male. Comunque non penso c'entri nulla.
 
Ciao ragazzi, vi torno ad aggiornare: le spie non hanno accennato a spegnersi ma ogni tanto danno adito ad un ancora più fastidioso tremolio.
Ora però si accende allo stesso modo (fioca) la spia dei freni quando il freno a mano è inserito.
Dato che va bene che siamo a Natale ma mi dà fastidio che l'albero sia diventato il cruscotto, ho deciso di cambiarlo in blocco. Giunto a questa decisione vorrei fare una sostituzione "upgrade" e montare quello della lounge (col fondocorsa perpendicolare, stile alfa).
Le mie domande sono due: secondo voi è totalmente compatibile a parità di motorizzazioni (e quindi centralina motore)?
E poi: per i km è possibile eseguire un allineamento, anche con muliecuscan?
Grazie a tutti come sempre!
 
Prova ad usare la funzione "cerca", ci sono già discussioni in merito.
 
Ti ringrazio, continuo su una vecchia discussione allora. Tornerò di qua per aggiornare e sperando di contrassegnare il topico con "caso risolto" :Happy:
 
Ciao ragazzi, sono qui per comunicarvi di aver risolto il problema. Si trattava dello scenario peggiore, ovvero il quadro che non funzionava più a dovere: sostituito con uno usato tutto è tornato a funzionare correttamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso