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Punto 199 pulizia e ripristino interno fari fendinebbia

Ed è proprio per tutti questi motivi che ho deciso di provare a pulirli i faretti fendinebbia: una volta ho provato a smontare ( era una Uno IIa serie ) il vetro dei fari anteriori........mi si è crepato un angolo ed ho dovuto buttarlo.
Poi sulla Lybra di mio padre: ho smontato le frecce anteriori, staccato la parte in plastica e mi si era leggermente crepata, ma niente di " importante ", le ho pulite, rimontate e dopo alcuni mesi si sono di nuovo annerite: le ho dovute ricomprare per forza: la prova, sulle frecce delle Lybra di mio padre, l'avevo fatta perchè essendo un modello a serie speciale ( Intensa ):
https://www.google.it/search?q=lanc...QsAQILQ&biw=1366&bih=637#imgrc=IouC3K3-ao5mJM:

aveva tutte le cromature, comprese le " finte " cromature in plastica nel contorno dei fari e delle frecce, brunite non cromate, quindi difficilissime da trovare usate in buono stato e quasi impossibile trovarle commerciali.
Fui " costretto " a comprale nuove in Lancia un vero " salasso ", non tanto per l'acquisto dell'originale Lancia, ma tanto per la particolarità del modello della vettura ( Intensa ) che...per carità....si potevano benissimo montare le frecce della Lybra " normale ".....ma sarebbe stato veramente " orribile " avere i faro con il "contorno " brunito e le frecce con il " contorno " cromato :Wft:.
 
Le vernici a specchio sono solo decorative per interni le cromature si ottengono tramite appositi trattamenti ma su metalli quelle per le plastiche sono rivestimenti di fogli micronizzati di alluminio aderiti a caldo. L ideale sarebbe applicare quelle all argento diamante
 
Ci sono ditte speciizzate che potrebbero ri-cromare la parabola, ma il costo, probabilmente, supererebbe quello del ricambio nuovo.
 
Io per le frecce laterali come ho detto sono intervenuto cosi le finte cromature vanno via con semplice acetone e rendono la superficie di un beige spento da li poi nuova tinta e ci si può sbizzarrire ;)
 
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