• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Partecipare al nostro forum ti permetterà di scrivere nelle discussioni e di utilizzare man mano tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti effettivi.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare concretamente l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto 188B - Dove prendere segnale CAN-BUS ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 8V 1.2 2007
Salve,

ho una Punto 8V 1.2 del 2007 con la "scatola nera" dell'assicurazione.

La presa OBD-II sotto il pannello dei fusibili lato ginocchio sinistro funziona correttamente con la classica interfaccetta ELM327, ma non dà i segnali CAN-BUS (legge correttamente i PID ma il comando "ATMA" non restituisce una mazza). Ho provato anche con un'interfaccia CAN Lawicel, il cui led però è sempre in "rosso", cioè non trova i segnali CAN+ CAN-.

Dove posso estrarre i segnali CAN-BUS nel modo meno invasivo possibile?
(non vorrei rischiare di toccare l'aggeggio dell'assicurazione).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso