• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 188 - Telecomando riparato non apre più le porte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
punto 1.2 16v 2001
Essendosi staccato l interrutore dalla scheda.. ho comprato a pochi euro una cover con la nuova gomma e un interruttorino che ho saldato alla scheda.. messo nuova pila cr2032 e riassemblato tutto.
Premendo e tenendo premuto la luce lampeggia.. ho provato la chiusura/apertura e funziona a circa 50cm dall'auto
Poi niente.. neanche piu la luce funzionava dopo una notte "pila cinese"
Oggi ne metto una buona e lampeggia bene.. solo che non apre l'auto
ho trovato una procedura su un sito che spiega di fare cosi

- inserire chiave nel quadro
-chiudersi manualmente nell'auto
-accendere il motore
-aprire manualmente le porte
-spegnere il motore
-provare il telecomando

quando lo provo sento un ronzio dal cruscotto di 2 secondi e poi niente piu..

idee?
 
Non vorrei sbagliarmi, ma il tlc dovrebbe funzionare con due pile, quindi con 6v, mentre con una sola pila hai 3v soltanto. Ora controllo.

--- Messaggio doppio unito ---

Come non detto. Una sola cr2032, quindi il problema non è quello. Speravo... LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Il ronzio lo senti prima di accendere il motore? Quello non è che sia la pompa della benzina? Se prima funzionava, mi sembra troppo strano che non vada più. Non so che tipo di codifica usi il telecomando, quindi non saprei come possa aver perso la codifica.
 
Bhe.. Il ronzio della pompa lo so distinguere
Invece sai che ho fatto? Gli ho dato una bella spruzzata di wd40 nella scheda della chiave e adesso apre e chiude anche da dentro casa
Se non scarica la batteria del telecomando in un giorno.. Direi che il problema e risolto..
Ma mi sento ottimista
 
A volte le soluzioni più semplici sono le più efficaci. Ero stato tratto in inganno dai sintomi. Di solito sono il primo a consigliare svitol e simili LOL

Chiudiamo?
 
Salve non penso sia la conversazione giusta...ho un problema ho comprato la macchina cn il telecomando rotto( mancava il quarzo) me lo hanno riparato ma adesso funziona solo se sto con il telecomando vicinissimo allo sportello del guidatore gia che mi metto vicino al portabagagli non funziona che puo essere?
 
In effetti non è la conversazione giusta. Hai provato a cercarne una più attinente?

--- Messaggio doppio unito ---

Ho spostato io.
Almeno l'argomento è lo stesso.
Questa discussione era chiusa, in quanto risolta, ma se c'è bisogno di accodarsi ad una discussione chiusa, basta una richiesta allo staff via PM.
 
Io andrei a domandare a chi te lo ha riparato...
 
Onestamente non lo so, però è una componente che ha subito almeno due modifiche (rimozione quarzo, reinstallazione).
Ecco perchè la farei controllare per prima, poi magari è "assolutamente innocente" :)
 
Solita domanda, scema ma necessaria: sicuro che le pile siano cariche?
 
è evidente che hanno montato un trasponder simile a quello del blocchetto di accenzione che funziona solamente se la chiave è inserita e dal momento che dal portabagagli non funziona,è perchè solitamente la chiusura centralizzata non comprende il portellone.è già successo ad un mio amico e guarda caso con una punto.il mio consiglio è appunto di riportarglieloed esporre il problema
 
Io dicevo perchè se mi metto all'altezza del portabagagli non prende il segnale. Cio devo stare al massimo a 10 cm dagli sportelli anteriori della mia punto gia se mi sposto un po piu verso quelli posteriori la macchina non prende il segnale
 
fidati se funzionasse bene ti prende anche dal balcone di casa e io abitavo al sesto piano,per questo ho ipotizzato la cosa del trasponder comunque ti consiglio di riportarlo e farlo esaminare secondo me è l'unica
 
figurati siamo qui per questo ;) attendiamo tue notizie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso