• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Punto 188 - Sfoderare sedili anteriori per pulizia e cambio cuscino seduta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto mk2 1.2 8v 60cv elx 5p - 2003
Salve ho letto diverse pagine e fatto ricerche sul forum in merito, ma sembra nulla in merito.
Siccome ho la seduta del guidatore della mia punto 1.2 8valvole elx 5 porte seconda serie 188 che è abbastanza compromesso volevo sapere se qualcuno si è cimentato nello smontaggio del sedile dall'auto, e poi nello sfoderare il sedile stesso approfittando anche per lavarlo come si deve e cambiando il cuscino seduta.
E' una cosa fattibile,economicamente alla portata oppure è meglio andare a cercare un sedile da un rottamatore? E per chi ha fatto fare un lavoro del genere a un tappezziere/auto che costi ha sostenuto ?
Grazie
 

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Ciao, la seduta è facilissima da cambiare: smonti il sedile, lo giri e ci sono 4 torx da svitare. Svitate quelle, la seduta se ne viene via. Per rimontarla, procedimento inverso.
 

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Ti conviene andare in demolizione, prendere un sedile passeggero con il tuo stesso tessuto ed invertirle intere, senza sfoderare nulla :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso