1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  3. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Punto 188 - Sfoderare sedili anteriori per pulizia e cambio cuscino seduta

Discussione in 'Interni / accessori' iniziata da Armando Esposito, 14 Novembre 2017.

1. Armando Esposito

Armando Esposito

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    fiat punto mk2 1.2 8v 60cv elx 5p - 2003
    Salve ho letto diverse pagine e fatto ricerche sul forum in merito, ma sembra nulla in merito.
    Siccome ho la seduta del guidatore della mia punto 1.2 8valvole elx 5 porte seconda serie 188 che è abbastanza compromesso volevo sapere se qualcuno si è cimentato nello smontaggio del sedile dall'auto, e poi nello sfoderare il sedile stesso approfittando anche per lavarlo come si deve e cambiando il cuscino seduta.
    E' una cosa fattibile,economicamente alla portata oppure è meglio andare a cercare un sedile da un rottamatore? E per chi ha fatto fare un lavoro del genere a un tappezziere/auto che costi ha sostenuto ?
    Grazie

2. Simone97

Simone97 Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    248
    Auto:
    Punto 176 1.2 16V Sporting 1999 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
    Ciao, la seduta è facilissima da cambiare: smonti il sedile, lo giri e ci sono 4 torx da svitare. Svitate quelle, la seduta se ne viene via. Per rimontarla, procedimento inverso.

A Armando Esposito piace questo elemento.
  3. Armando Esposito

Armando Esposito

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    Grazie devo solo procurami una di queste s-l1600.jpg

4. Simone97

Simone97 Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    248
    Auto:
    Punto 176 1.2 16V Sporting 1999 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
    Ti conviene andare in demolizione, prendere un sedile passeggero con il tuo stesso tessuto ed invertirle intere, senza sfoderare nulla :)

A Armando Esposito piace questo elemento.
  5. Loryz

Loryz Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    603
    Home page:
    Auto:
    Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002 - Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017
  6. Armando Esposito

Armando Esposito

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    Grazie per le risposte e per i link la prossima volta cercherò ancora meglio

7. Loryz

Loryz Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    603
    Home page:
    Auto:
    Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002 - Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017

Condividi questa Pagina