• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 - Pulsante climatizzatore non funziona più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obi

Auto
Punto mk2b
Ciao !!! Ho una punto 188 del 2005 e ho un problema con la manopola del clima, ovvero non riesco più ad attivarlo, cioè non si sente più il "clak" che dovrebbe fare la manopla... secondo voi cosa può essere ? Grazie !!
 
Il meccanismo che fa fare il clack si è bloccato. Ma questo è ovvio. Se non si è rotto nulla, può essere che basti riportare lo scatto alla situazione normale. Ma, per saperlo bisogna smontare. Per fortuna ci sono bellissimi video si GDeltaG che ci aiutano nell'operazione.
 
A dir la veritá ho giá smontato la plancia centrale e senza quella il meccanismo funziona... mi sembra che non ci sia nulla di rotto...
 
A questo punto mi domando se la plancia anteriore, il rotore (quello montato nella plancia che resta montata) oppure la manopola che mette fuori asse... o sia sporco o ancora abbia bisogno di una rifilatura?
 
Allora deve essere per forza una boiata. Se metti qualche foto sia dei comandi che della plancia smontata magari mi viene l'ispirazione. LOL
ma con la plancia montata non si muove proprio o entra un po' senza però arrivare a scattare?
 
Quoto cayman. Sicuramente un problema di accoppiamento tra manopola e plancia o qualcosa di simile,dato che da smontato funziona.
 
Prova a vedere se la copertura del tunnel ha delle tolleranze di montaggio, cioè se magari è possibile spostarla leggermente durante il fissaggio e magari si risolve l'interferenza.
Perché limare il foro la terrei come ultima spiaggia.
 
Sì, direi che andando per piccoli passi dovresti riuscire a capire il momento in cui il pulsante passa da funzionante a bloccato e a quel punto anche individuare l'impedimento. ;)
 
Rieccomi... ho smontato la plancia e sembra che la manopola venga proprio schiacciata in dentro dalla stessa e quindi non permette di attivare l'aria condizionata... Può essere che l'anello che c'è attorno alla manopola si sia "dilatato" ?
 
Mi sembra strano, ma tutto può essere...
Prova a vedere se è fuori posto, poi, inizierei a pensare di allargare leggermente il foro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso