S
Seven90
Ospite
Ciao a tutti ragazzi, io ho un problema con la lancetta del carburante che prima mi accadeva più di rado ma che negli ultimi due giorni mi sta facendo impazzire. Mentre cammino praticamente la lancetta va su e giù a suo piacimento, sarà anche normale che magari guidando in salita o in discesa o prendendo dossi e avvallamenti la lancetta si muova perché la benzina viaggia nel serbatoio e muove il galleggiante, ma la cosa strana e che continua a farlo anche mentre guido in piano. Magari mentre mi segna un quarto di serbatoio all'improvviso scende giù fino al minimo poi risale si riferma poi scende un po più giù. La cosa mi preoccupa un po perché ho anche notato che rispetto a quando faccio rifornimento basta che passi un giorno che mi segna già qualche tacca in meno anche se ho percorso pochissimo spazio(contate che io ho l'impianto a metano) quindi praticamente l'auto cammina poche centinaia di metri a benzina prima che l'impianto si attivi.
Cioè per farvi capire ieri ho fatto carburante e la lancetta era arrivata ad un quarto di serbatoio facendo anche spegnere la spia della riserva, da ieri avrò percorso si è no 1,5km a benzina prima che come di consueto si avviasse il metano, oggi mi ritrovo già la lancetta più in basso di due tacchette come se avessi camminato a benzina per una ventina di km.
Voi che ne pensate?
P.s: scusatemi se sono stato lungo ma cerco di non tralasciare niente anche perché è una cosa che mi sta mandando in confusione.
Cioè per farvi capire ieri ho fatto carburante e la lancetta era arrivata ad un quarto di serbatoio facendo anche spegnere la spia della riserva, da ieri avrò percorso si è no 1,5km a benzina prima che come di consueto si avviasse il metano, oggi mi ritrovo già la lancetta più in basso di due tacchette come se avessi camminato a benzina per una ventina di km.
Voi che ne pensate?
P.s: scusatemi se sono stato lungo ma cerco di non tralasciare niente anche perché è una cosa che mi sta mandando in confusione.