- Auto
- FIAT PUNTO MK2b (restyling) 1,2 8 V (2003)
Salve, l'auto in questione non sembra dare problemi. Dovrei cambiare olio freni e pastiglie a breve come manutenzione ordinaria.
L'auto ha all'attivo 40 mila chilometri ed è del 2003, sicuro tutti originali. Mio zio prima di regalarmela (3 anni fa) la teneva sempre in garage e ben mantenuta, aveva tutto originale e nel tempo ho sostituito ciò che andava fatto in via preventiva. Lui in 13 anni fece solo 18 mila, ora con me ne ha fatti un bel po' di più raggiungendo 40mila da poco.
Ora mi sorge il dubbio sui freni posteriori: andrebbero cambiati? Solo controllati? Se sono da cambiare vale la pena sostituire tutto il kit? Il costo su internet si aggira intorno a 100 euro (bella botta). All'anteriore metterei pastiglie e dischi ATE insieme al cambio dell'olio (cerco il tutela top4 petronas che già sostituii due anni fa), ma mi resta il dubbio sull'assale posteriore, avendo diverse componenti non so se va sostituito tutto in blocco o solo qualche componente.
Grazie per l'attenzione
L'auto ha all'attivo 40 mila chilometri ed è del 2003, sicuro tutti originali. Mio zio prima di regalarmela (3 anni fa) la teneva sempre in garage e ben mantenuta, aveva tutto originale e nel tempo ho sostituito ciò che andava fatto in via preventiva. Lui in 13 anni fece solo 18 mila, ora con me ne ha fatti un bel po' di più raggiungendo 40mila da poco.
Ora mi sorge il dubbio sui freni posteriori: andrebbero cambiati? Solo controllati? Se sono da cambiare vale la pena sostituire tutto il kit? Il costo su internet si aggira intorno a 100 euro (bella botta). All'anteriore metterei pastiglie e dischi ATE insieme al cambio dell'olio (cerco il tutela top4 petronas che già sostituii due anni fa), ma mi resta il dubbio sull'assale posteriore, avendo diverse componenti non so se va sostituito tutto in blocco o solo qualche componente.
Grazie per l'attenzione