• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 Mk2 - Modifica/sostituzione clacson-avvisatore acustico

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Dopo molto tempo torno con un piccolo tutorial. Si tratta in realtà di un'operazione già fatta ed illustrata per la Punto 199, qui riproposta per la Punto 188, con le dovute differenze, piu' che altro per quanto riguarda la parte "meccanica" di installazione e montaggio.
Video girato già parecchio tempo fa (noterete le maniche corte) ma rimasto in stand by per un po', sia per difficoltà di trovare il tempo per l'editing, sia per il fatto che ultimamente cerco di testare le modifiche/riparazioni per un po' prima di renderle pubbliche.
Buona visione. ;)
 
Ultima modifica:
Caimano ho appena finito di guardare il video: bello ed interessante come al solito. Unica pecca, se così si può chiamare, il fatto che il volume della musica di sottofondo è un po' altino e sovrasta la tua voce, che delle volte si fa fatica a seguire. Per il resto complimenti!!!
 
ottimo! però alla fine del video capivo grazie alla gestualità, la musica è altina, devi vedere poi con la sostituzione del filtro aria, la staffa e il 2°clacson nn crea ostruzione nell'apertura dell'airbox
 
Ultima modifica:
Pensate che ho perso più tempo a regolare i livelli audio che a fare tutto il resto...
Ora mi dite che la musica è alta... Una mazzata lol
Lo riascolto e semmai lo ricarico. ;)
Riguardo l'apertura dell'airbox, verifico. ;)
Sinceramente non ci avevo pensato. Comunque, dovesse essere, basta svitare una vite e spostare il secondo clacson.

Ciao a tutti.
Ho rimosso e ricaricato il video.
Non ho capito cosa fosse successo, ma sicuramente avevo fatto un "clic" di troppo, subito prima di salvare il video, e il volume del sottofondo partiva giusto e gradualmente si alzava fino a sovrastare di gran lunga la voce.
Grazie a tutti per la tempestiva segnalazione. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok, l'ho riascoltato tutto, e mi pare che ora sia a posto. Ri-buona visione lol
 
si è perfetto e anche questo lavoro è venuto molto bene però effettivamente il suono non è come sull'altra punto, sembra più cupo ma è comunque bello forte..

simpatico il pezzo con il vicino di casa...sapessi quante volte dobbiamo interrompere anche noi per il continuo via vai di inquilini :Dead:
 
Queste erano due trombe Low, quindi il suono, pur migliore di prima, e' sempre basso come tonalità.
Devo provare a smanettare con la vite di regolazione, magari si ottiene qualche piccola variazione. E se si fanno danni, come qualcuno mi diceva in un altra discussione, sono 5 euro... lol
 
davvero un bel lavoro Ste! Pulito e ordinato come ci hai abituato tu!
Bravissimo!
 
Indietro
Alto Basso