• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 188 mk2 188a4000 gpl - Motore rumoroso dopo lavori testata e guarnizione

Auto
Punto mk2 1.2 8v 60cv - 2001 bz/gpl
Dopo aver fatto la testata e guarnizione etc. La macchina a caldo fa un rumore di rotazione e come se non avesse olio ma lo tiene...poi scompare il rumore poiritorna prepotentemente!!! Ora la mia domanda é cos’e? È tutto nuovo! Ho un’impianto gpl brc ma non è andata a gpl il difetto si è presentato dopo un 100km ma non sale di temperatura ne accende spia d’olio
 
sei già tornato dal meccanico che ti ha fatto il lavoro?
 
sarebbe utile sentire il rumore.. riesci a registrarlo? ma la senti anche sobbalzare (come se andasse a 3?). Ti si accende spia motore? errori in centralina ? immagino abbiate rifatto anche la distribuzione.. la fase è corretta?
 
Fase corretta,non sobbalza , è un rumore stridente come se non ci fosse olio
 
quindi potrebbe essere che faccia fatica a far circolare l'olio nell'impianto.. purtroppo non so con esattezza cosa potrebbe non andare . pompa olio? anello raschiaolio?
vediamo se qualcuno più esperto di me ci dice la sua.
Hai provato a consultare altre officine?
 
A quale delle settordicimila guarnizioni nel motore fai riferimento?
 
E va bene dai....la guarnizione della testa si può montare erroneamente in 2 versi....solo uno è giusto......olio in testa arriva?
 
Ok premettendo che facevo l’elettrauto ho risolto comprando ed istallando la guarnizione testata nuova il verso era errato e non mandava olio nella testa del motore
 
Alla faccia del bicarbonato di sodio... Avevi fatto tu tutto il lavoro? Chapeau!
 
E ci sta secondo me accelerare notevolmente il cambio d'olio per tirare fuori lo sfrido
 
No non ha avuto danni il motore ne la testa il Mec mettendo la guarnizione al contrario ha bloccato il passaggio dell’olio alla Testa del motore menomale che è un fire!!!!
 
Ora ne so una in più. Magari cambia meccanico... LOL
 
Indietro
Alto Basso