• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 fl - Parapolvere pinza rotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si effettivamente...ma per giudicare quel parapolvere bisognerebbe vederlo...
rimango dell'idea che l'ideale sia una pinza nuova...
 
Comunque mi sa che il pezzetto da solo non te lo danno. Se prendi una pinza usata, la tieni per i ricambi in ogni caso. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Forse che forse il codice OEM del kit che ti serve e' D4524
Se lo metti come chiave di ricerca su ebay ne escono un po' di kit. Ma sinceramente, vedendo, sempre su ebay i prezzi delle pinze usate, non so se conviene. certo, la pinza usata e' usata, mentre il kit di gommini ti mette a posto con pezzi nuovi...

Vedo che i kit corrispondenti al codice D4524 hanno le boccole di scorrimento corte, mentre quelli per la 16v sono diversi.
Prova ad estrarre il gommino e vedere come e' fatto, se riesci senza che si rompa.


Ho trovato questo, sembra quello corretto...ma sicuramente se smonto e prendo due misure e meglio. ;)
 
No, mi sa che non va bene. Ne avevo trovati anch'io alcuni che riportavano come modello 188ax, ma mi sa che quella è la punto Van. E il fatto che riportino solo la 188ax mi fa pensare che sulla tua non vadano bene. Forse la van ha le pinze più grandi.
Comunque, di solito, i venditori ebay accertano la compatibilità se gli mandi il VIN. ;)
 
Su eper la Punto mk2 Van viene contrassegnata come 288.

Quell'AX l'ho trovato spesso nei vari siti (e forse anche sul LUM) ma non sono mai riuscito ad associarlo a qualcosa ... motorizzazione, allestimento, mercato, guida DX/SX ...

Scusate l'OT.
 
Ultima modifica:
secondo me con 20-30€ compri una pinza dal demolitore...;)
 
Scegli la strada che preferisci però io ti consiglio di cambialro al più presto.. andiamo incontro alla brutta stagione ed è in un punto molto esposto (acqua, detriti, la polvere di ferrodo dell' usura delle pastiglie ecc ecc)..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso