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Risolto Punto 188 - Difetto inspiegabile (borbotta e muore)

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Auto
fiat punto 188
Ciao a tutti ho una punto 188 del 2002 euro 3.. Ho eseguito vari lavori..TVi elenco i lavori: cambio fasce, lucidato pistoni, cambio bronzine, preparazione della testata compresa lucidatura valvole, condotti aspirazione e. Scarico e camere.. Eliminato silenziatore centrale messo terminale supersprint.. Dopo tutto ciò ho fatto un rodaggio di circa 1200 km dopo di che ho cominciato a tirarla un po e da li ha cominciato a borbottare ecc ho sostituito centralina e pompa benzina.. Ha cominciato a funzionato ad andare bene e dopo 3 giorni (200 km circa) ha rincominciato a non andare a pelo di gas va quando vado ad accellerare di più muore.. Ho gia controllato la messa in fase la corrente sulla pompa gli iniettori e i vari sensori.. Avete qualcosa in mente per caso?? Vi prego aiutatemi grazie in anticipo
 
quale punto 188, 8 o 16V?
 
@racing ti do un consiglio per il futuro... Metti il modello della tua auto nel profilo :)
 
1.2 8 v cmq candele nuove cavi candela nuovi bobine nuove

--- Messaggio doppio unito ---

Trovato il problemaa!!!!! Bassa pressione della benzina e benzina di *****!! Quindi ricambiare la pompa perché difettosa e cambiare la benzina e benzinaio!!!
Spero sia solo questo domani si vedrà!!!!
 
speriamo almeno che non ti abbia fatto niente agli iniettori.
 
bene facci sapere...
speriamo niente di troppo costoso.Ti consiglio di usare anche un buon additivo pulisci inniettori una volta sostituito il tutto...
 
in ogni caso non mi pare sia stata una scelta intelligente eliminare il silenziatore centrale...aldilà dei problemi che in sede di revisione potresti avere, ma senza silenziatore centrale il motore ne risentirà.
Sul forum di elaborare.it (o tuning.it non ricordo) c'era la testimonianza di un ragazzo che ha eliminato il silenziatore centrale dopo poco aveva un mezzo che andava male.
Se c'è, un motivo ci sarà...e non è di sicuro solo x ridurre il rumore!!
 
quoto.anche per quanto riguarda il cat.Meglio mettere un 200 celle che oltre a regalare prestazioni,dà un buon sound alla macchina abbinato allo scarico.
 
Sostituita pompa benzina e tolta la benzina annacquata e cambiato il benzinaio e ora va benissimo!! Cmq detto francamente io l'avevo scatalizzata e andava abbastanza maluccio quindi ho preso un"altro catalizzatore che avevo e ho rimesso il catalizzatore e va benissimo e la parte del silenziatore centrale non centra proprio nulla perché se noti la euro 2 ne è sprovvista e non da alcun difetto!! E per la revisione no problem una volta ogni 2 anni cambierò il tutto!

--- Messaggio doppio unito ---

E cmq la mia bimba è tornata a ringhiare come una matta!! Oggi ho provato a tirarla un po e ciò che son riuscito a fare prima dell'uscita in tangenziale è stato prendere i 180 in quarta!!
 
Bene contento che tu abbia risolto.
Comunque come da regolamento non si può parlare di violazioni dei limiti di velocità su strade pubbliche!;)
 
e la parte del silenziatore centrale non centra proprio nulla perché se noti la euro 2 ne è sprovvista e non da alcun difetto!!
La mia è un 1.2 16v euro 2 (poi sinceramente l'8v non so, se non ce l'ha vuol dire che non serve...)ed ha silenziatore centrale e finale ed il ragazzo di "elaborare.it" aveva un 1.2 16v ed aveva tolto il silenziatore centrale sostituendolo con un "tubo normale" e si è ritrovato una auto "stanca"....
chi ha parlato di catalizzatore? Se togli quello oltre ad andar male se ti beccano in giro sono C...I AMARI!!!
 
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