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Punto 188 - Interfacce diagnosi centralina

Z

Zmarco74

Ospite
Ciao Ragazzi,
avete esperienza di diagnosi della centralina??
Sto cercando in internet l'interfaccia da utilizzare sulla punto 188 (2° serie 1.2 16V) ma trovo tante info e tante interfacce, ma nulla di completamente esaustivo.
Il mio obiettivo non è quello di intervenire sui parametri(la programmazione) ma solo la verifica degli allarmi registrati e la lettura delle impostazioni.
Grazie a tutti.
 
anno della macchina? dovrebbe montare una iaw59f, se ti interessano solo i codici errore ti consiglio un modulo bluethoot si trovano su ebay per circa 20€ e con l'app per android ti da tutto quello che vuoi sapere ed è molto più semplice da usare che un programma e un pc :)
 
Ciao, si torque per android è già un buon inizio...se invece serve andare più nel dettaglio direi, per esempio, fiatecuscan (ora diventato multiecuscan), sembra abbastanza completo e funzionale ma non ho mai approfondito più di tanto...
 
fiatecuscan è gratis solo la versione prova con troppe limitazioni, la completa è a pagamento ;) cerca anche su amazon, li ci sono apparati completi di tutto a una 50ina di €
 
Grazie a tutti per le risposte.
Acquisto quello consigliato da chriter e vi farò sapere!!!
Siete forti!!!!
 
il programma completo fiatecuscan devi recuperarlo altrove (google è tuo amico)...mi sono accorto ora che nel post precedente ho sbagliato a scrivere...per gli errori e i parametri della strumentazione occorre il cavo elm o obd mi pare...per esempio se hai la spia della lampadina fulminata accesa e vuoi vedere quale errore ti da la centralina serve il cavo elm/obd, per il resto va bene quel cavo che ti ho consigliato.
Ps. io ho una punto Sporting del 2001 quindi sicuramente va bene anche per la tua.
 
In questo screenshot preso dal sito di MultiEcuScan vedi i dettagli e le relative interfacce necessarie..
MultiEcuScanInfo.jpg
 
Ciao ragazzi,
mentre stavo navigando per fare l'acquisto del cavo consigliato da chriter (confrontando anche le info di DeltaG con lo scrrenshot di MultiEcuScan) ho trovato questo articolo che consente, tramite lo switch integrato, di evitare ulteriori adattatori per diagnosticare anche ABS (che non ho) AIRBAG e strumentazione.

Ho fatto l'acquisto.
All'arrivo farò un pò di prove e vi farò sapere.

Per adesso grazie delle preziose informazioni.

Marco.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Si quella è una comoda alternativa che volevo procurarmi anch'io...facci sapere...
 
Ciao ragazzi,
mentre stavo navigando per fare l'acquisto del cavo consigliato da chriter (confrontando anche le info di DeltaG con lo scrrenshot di MultiEcuScan) ho trovato questo articolo che consente, tramite lo switch integrato, di evitare ulteriori adattatori per diagnosticare anche ABS (che non ho) AIRBAG e strumentazione.

Ho fatto l'acquisto.
All'arrivo farò un pò di prove e vi farò sapere.

Per adesso grazie delle preziose informazioni.

Marco.
Ciao Marco, ti è arrivato il cavo che hai comprato su ebay?
 
Ciao. Il cavo è arrivato venerdì scorso, comprensivo di CD con il software necessario per l'utilizzo, ma ancora non sono riuscito trovare del tempo per provarlo. Confido nel prossimo fine settimana, meteo permettendo. Non ho un posto al chiuso e devo accontentarmi della via sotto casa per fare le prove. Appena lo provo, posterò i risultati. Magari farò anche qualche foto a corredo.
 
ciao!Il cavo che hai postato nel link qualche post fa sembra essere, anzi è identico al mio...forse ti ho postato un link sbagliato..scusami..comunque vale quello che ti avevo detto precedentemente...attraverso il selettore puoi vedere agli errori dell'abs, airbag e del motore ma non quelli della strumentazione...
 
Ciao ragazzi sarei interessato anch'io all'acquisto di un cavo del genere ho una fiat punto mk2b 1.2 16v del 2004 mi dareste delle info? grazie
 
è un cavo che ha sullo spinotto uno switch con il quale puoi cambiare la disposizione di alcuni pin...questo ti permette di poter utilizzare un solo cavo al posto di 3 cavi solitamente...ognuno con una disposizione di pin diversa in modo da interagire con centraline diverse in poche parole...

comunque anch'io non sono ancora molto ferrato con la diagnosi...devo ancora smanettarci come si deve :)
 
sulla mia del '99 purtroppo no, sull'altra del 2002 invece funziona...
 
50 e 50 che funzioni come no...mi sa che prendero il trasmettitore e provero ;)
 
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