- Auto
- Fiat Punto mk2 1.2 8v 2002
Ragazzi che ne pensate di questo
vorrei aprire una discussione per chiedervi circa l'utilizzo di questo mini OBD2 acquistabile dai cinesi a 4 soldi...
Oggi mi è arrivato e l'ho collegato alla mia fiat punto 1.2 8v 44kw del 2002, utilizzando il programma "torque lite" ha iniziato a connettersi al veicolo ed a testare il protocollo di funzionamento (leggevo sul telefono: "scanning protocol, test 1 test 2"), ma è proprio qui il bello... nell'eseguire i test, il cruscotto con quadro acceso ha cominciato ad impazzire, le luci rosse di emergenza si accendevano, l'indicatore carburante faceva su e giù, altri indicatori lampeggiavano, ed infine si è azzerato l'orologio e il contachilometri PARZIALE ... Il tutto accompagnato da rumori di relè che si azionavano!
In quel momento mi è preso il panico!! Temevo di aver fatto danno! Ho subito spento il quadro, staccato l'obd, riacceso il quadro e motore, e tutto è tornato normale, a parte ovviamente l'orologio resettato...
Insomma... qualcuno di voi ha provato questo OBD? Sapete guidarmi sul corretto utilizzo senza rischiare di creare danni alla centralina?? Ho seriamente paura che possa combinare pasticci!!
Grazie
vorrei aprire una discussione per chiedervi circa l'utilizzo di questo mini OBD2 acquistabile dai cinesi a 4 soldi...
Oggi mi è arrivato e l'ho collegato alla mia fiat punto 1.2 8v 44kw del 2002, utilizzando il programma "torque lite" ha iniziato a connettersi al veicolo ed a testare il protocollo di funzionamento (leggevo sul telefono: "scanning protocol, test 1 test 2"), ma è proprio qui il bello... nell'eseguire i test, il cruscotto con quadro acceso ha cominciato ad impazzire, le luci rosse di emergenza si accendevano, l'indicatore carburante faceva su e giù, altri indicatori lampeggiavano, ed infine si è azzerato l'orologio e il contachilometri PARZIALE ... Il tutto accompagnato da rumori di relè che si azionavano!
In quel momento mi è preso il panico!! Temevo di aver fatto danno! Ho subito spento il quadro, staccato l'obd, riacceso il quadro e motore, e tutto è tornato normale, a parte ovviamente l'orologio resettato...
Insomma... qualcuno di voi ha provato questo OBD? Sapete guidarmi sul corretto utilizzo senza rischiare di creare danni alla centralina?? Ho seriamente paura che possa combinare pasticci!!
Grazie
Ultima modifica di un moderatore:
-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --