• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 188 - Tappo finestrella fase campana cambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una curiosità, quella finestrella che vedete in foto, da dove si intravede lo spingidisco in poche parole, sbaglio o dovrebbe essere coperta da un coperchietto?

IMG_8833-4.jpg


Non vorrei che il meccanico non me l'avesse rimesso dopo il lavoro alla frizione...
 
Non è detto, anche nel mio discovery c'è un foro simile..mi sembra solo più piccolo :D
 
non ho pensato di guardare sull'altra punto...comunque mi hanno confermato che ci va una specie di tappo...poi metterò l'immagine..
 
Si si il tappo c'è sulla mia è presente
 
Giuseppe non sono tutti precisi come noi a fare i lavori sull'auto!:)
 
guarda, buona parte delle volte (e per fortuna sono poche) che ho portato l'auto da qualche meccanico mi è poi sempre mancato qualcosa o non era montata bene un'altra cosa ecc...
 
più che d'accordo..
 
ecco il tappo in questione...l'ho comprato oggi a euro 1,50..

20131010_150324-1.jpg
 
chissà dov'era finito???
Comunque rimango dell'idea che la maggior parte dei meccanici (non tutti naturalmente) lavorano con i piedi.Fanno i lavori di fretta e senza prestare attenzione,molte volte mettendo a rischio anche l'incolumità dell'automobilista.Fortunatamente non è questo il caso!
 
sarebbe da aprire una discussione a parte riguardo questo tema...ne avrei da raccontare...
 
Quel tappo sulle vecchie auto veniva asportato , e si usava prendere il volano come riferimento per la pistola stroboscopica per la regolazione dell'anticipo
Un esempio erano le fiat uno
 
si infatti oltre allo spingidisco si intravedono anche i denti del volano...
 
pensate che a me, quando ho sostituito la parte centrale della marmitta, mi hanno perso l'anello metallico di ritenuta che sta sta come guarnizione tra la prima parte dove c'e la catalitica e la centrale.L'ho scoperto perchè la giunzione era imbrattata di nero fumo e la macchina sentivo che aveva perso qualcosa...in un altro caso la macchina che è verniciata nero pastello, per un lavoro su un paraurti era in carrozzeria e l'hanno lasciata vicino ad una panda che stavano verniciando con un grigio metalizzato, risultato: me la son ritrovata nero metallizzata!!meglio, direte voi, non tanto perchè la vernice è andata ovviamente anche sui vetri e a toglierla.......la maggior parte fanno i lavori senza passione o rispetto, poi se l'auto ha qualche annetto non ne parliamo.
 
sei il candidato perfetto per questa discussione allora ;)

in ogni caso questo è il codice del ricambio 7650065

chiudo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso