• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Punto 188 - Coperchietto campana cambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una curiosità, quella finestrella che vedete in foto, da dove si intravede lo spingidisco in poche parole, sbaglio o dovrebbe essere coperta da un coperchietto?

IMG_8833-4.jpg

Non vorrei che il meccanico non me l'avesse rimesso dopo il lavoro alla frizione...

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
chissà dov'era finito???
Comunque rimango dell'idea che la maggior parte dei meccanici (non tutti naturalmente) lavorano con i piedi.Fanno i lavori di fretta e senza prestare attenzione,molte volte mettendo a rischio anche l'incolumità dell'automobilista.Fortunatamente non è questo il caso!

Auto
Fiat Uno 1.0 i.e.
Quel tappo sulle vecchie auto veniva asportato , e si usava prendere il volano come riferimento per la pistola stroboscopica per la regolazione dell'anticipo
Un esempio erano le fiat uno

giove78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
pensate che a me, quando ho sostituito la parte centrale della marmitta, mi hanno perso l'anello metallico di ritenuta che sta sta come guarnizione tra la prima parte dove c'e la catalitica e la centrale.L'ho scoperto perchè la giunzione era imbrattata di nero fumo e la macchina sentivo che aveva perso qualcosa...in un altro caso la macchina che è verniciata nero pastello, per un lavoro su un paraurti era in carrozzeria e l'hanno lasciata vicino ad una panda che stavano verniciando con un grigio metalizzato, risultato: me la son ritrovata nero metallizzata!!meglio, direte voi, non tanto perchè la vernice è andata ovviamente anche sui vetri e a toglierla.......la maggior parte fanno i lavori senza passione o rispetto, poi se l'auto ha qualche annetto non ne parliamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso