• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 classic 1.2 8v - Sensore abs spostato

Auto
Fiat Punto Mk2b 1.2 8v 2008
Salve ragazzi sono do nuovo qui a porvi un problema , se si può dire problema
Mesi fa ho fatto un upgrade d impianto frenante e sul fusello originale ho montato un disco 284 , fin qui tutto ok , ora vi spiego il problema, facendo questa modifica ho spostato il sensore di circa 4 mm e ora non legge sul cuscinetto , volevo provare ad allungarlo ma in che modo potrei fare questa cosa??
Avete idee??
 
Non lo metto in dubbio ma ci giro e non trovo grosde difficoltà, anzi prima era peggio con il 240 allungava la frenata di un sacco
 
Praticamente ora il sensore non legge sul cuscinetto, rispetto al cuscinetto è spostato , ma è sempre nella sua sede soltanto che spostando il cuscinetto mi trovo con il sensore che non arriva a leggere
 
Scusa... se hai cambiato il solo disco, come fa ad essersi spostata la ruota fonica ed il sensore ABS?
 
Ed il supporto sensore non era presente su quel mozzo/fusello? Se la risposta è no, dovrai fare un po' di lavoro su ePer per capire se i sensori che hai possono essere montati sui supporti sensore adatti del mozzo.
Oppure dovrai andare a caccia di un altro rotore per i sensori... uno adatto al mozzo/fusello che hai ora.
 
Indietro
Alto Basso