• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto 188 classic 1.2 8v - Sensore abs spostato

Auto
Fiat Punto Mk2b 1.2 8v 2008
Salve ragazzi sono do nuovo qui a porvi un problema , se si può dire problema
Mesi fa ho fatto un upgrade d impianto frenante e sul fusello originale ho montato un disco 284 , fin qui tutto ok , ora vi spiego il problema, facendo questa modifica ho spostato il sensore di circa 4 mm e ora non legge sul cuscinetto , volevo provare ad allungarlo ma in che modo potrei fare questa cosa??
Avete idee??

Auto
Non lo metto in dubbio ma ci giro e non trovo grosde difficoltà, anzi prima era peggio con il 240 allungava la frenata di un sacco

Auto
Praticamente ora il sensore non legge sul cuscinetto, rispetto al cuscinetto è spostato , ma è sempre nella sua sede soltanto che spostando il cuscinetto mi trovo con il sensore che non arriva a leggere

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Scusa... se hai cambiato il solo disco, come fa ad essersi spostata la ruota fonica ed il sensore ABS?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Ed il supporto sensore non era presente su quel mozzo/fusello? Se la risposta è no, dovrai fare un po' di lavoro su ePer per capire se i sensori che hai possono essere montati sui supporti sensore adatti del mozzo.
Oppure dovrai andare a caccia di un altro rotore per i sensori... uno adatto al mozzo/fusello che hai ora.

Alto Basso