• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

[Punto 188 bifuel 2010 1.2 8v] Piccoli vuoti in curva

Auto
Punto 1.2 75 ELX 1997
Ciao ragazzi,
da qualche giorno mi sono accorto che l'auto quando sono a gpl nella curve strette o rotonde in accellerazione mi da dei piccolissimi vuoti ma è qualcosa di quasi impercettibile.
Da cosa potrebbe dipendere?
Il serbatoio del gpl è pieno e i cavi candela sono ben collegati, idem tubi degli iniettori e connettori.
 
Stessa Macchina ma con impianto a metano originale in curve troppo accese andava a 3 perché gli iniettori e il flauto erano sporchi e rovinati
 
Io ho appena sostituito flauto e iniettori...
Devo dire però che precedentemente il polmone e i due filtri erano messi molto male visto che non erano mai stati sostituiti e puliti e la macchina aveva 150.000km
Dici che dovrei pulire le tubazioni che vanno dal polmone al flauto?
 
Hai messo i revisionabili? Comunque se sono nuovi non è quello (comunque una controllata alla carburazione la darei)ma un problema solo in curva potrebbe essere di meccanica, magari un freno che tocca. Non saprei..
 
Si i revisionabili.
Ho sostituito da poco anche i freni posteriori con dei kit già completi e sembrano funzionare bene
Boh va a sapere
 
Dici che dovrei pulire le tubazioni che vanno dal polmone al flauto?
Ipoteticamente dovrebbero trasportare solo gas. Se non ci sono residui oleosi dentro (che in ogni caso, una volta tolti meglio) che sciabordando fanno i capricci...
 
Indietro
Alto Basso