• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 188 - Autoradio sporge dall'alloggiamento. Come risolvere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 188 1.2 8V 2003
ai65.tinypic.com_10p4n04.jpg


Salve sapete se esiste uno spessore per coprire il bordo che rimane fuori? Oppure che modifica potrei fare per tirarla in fondo?
Grazie mille
Saluti da Melo
 
Ho sistemato il titolo, sia perché mancava il modello dell'auto, sia per far capire meglio il problema.
Attenzione che il modello dell'auto è obbligatorio. Prox volta chiudo.

Domanda ovvia: sicuro che la radio arrivi a fondo corsa e non abbia impedimenti?
In fondo all'alloggiamento esiste un fermo in lamiera, ma non so cosa si debba fare per rimuoverlo.
Non penso esistano mascherine già pronte per coprire il pezzo sporgente. Se non si riesce a far entrare la radio del tutto, mi sa che ti rimane il fai da te.
 
Se è un'autoradio con lunghezza standard, allora vuol dire che non è stata inserita correttamente. Prova ad estrarla e a controllare che tutto il fascio di cavi sul retro non faccia da spessore.
 
In effetti le radio montate dalla casa madre hanno le stesse ( almeno fin'ora ) dimensioni delle autoradio after-market o_O.A meno che non si sia infilato bene il perno in metallo-gomma che di solito si avvita alla parte posteriore delle autoradio per far si che si " infili " in un supporto ( sulla mia Palio è in plastica ) con un foro, posto all'interno del cruscotto e che è vedibile con una lampadina infilata nell'asola del cruscotto :).
Il perno in questione è questo:
DSCN0076.JPG DSCN0077.JPG
oppure questo è il perno come il mio montato sulla radio della Palio:
DSCN0078.JPG DSCN0079.JPG
Saluti :).
 
Devo essere l'unico allocco che pensa che la posizione della radio sia voluta.
Altrimenti l'inclinazione del display estraibile non sarebbe quella gradita.
 
Non è questione di essere allocchi...
Così sporgente è proprio brutta.
 
Scusate per l'assenza e la mancata risposta, comunque ho risolto tagliando i connettori ISO e saldando i fili, e adesso entra perfettamente.
Ecco il risultato:
ai63.tinypic.com_2lkwd2b.jpg
 
Forse, con più pazienza, avresti.potuto arrivare ad una soluzione meno invasiva, ma ad ogni modo, bene se hai risolto.
Estetica a parte, modernizza la plancia.
 
Bella radio :), marca ?
 
Sbagliare è umano,perseverare è diabolico :devilish:
Scherzi a parte, stai tranquillo :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso