• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 188 - Anabbaglianti fuori uso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 1.3 mjet 69cv 188A9000 2004
Ciao

da giorni ormai ho sulla mia Fiat Punto 1.3 del 2004 i fari anabbaglianti (sx e dx) che non vanno.
Mi funziona tutto il resto, frecce, luci di posizione, stop, abbaglianti... ma ste luci proprio no.

Ho provato a cambiare la lampadina e niente, pensando di essere proprio sfigato nel bruciare due fusibili insieme (lato sx e lato dx) ho controllato tutti i fusibili e niente.

Voi avete qualche idea?

Domani mi armo di tester e provo andando a ritroso nel circuito, sperando che sia facile il percorso dei cavi, non ho la più pallida idea.

Grazie
ciao
 
Ciao ha me è successa la stessa cosa sulla panda di mamma...non so se è la stessa causa visto la diversità di auto ma magaro può essere: a me erano saltati i contatti del devioluci, quello interno del quadro. Alla panda per fortuna era facile e il meccanico me lo ha sistemato, alla punto nn so. Però controllalo, potrebbe essere quello
 
La panda ha devioluci molto simili alla punto mk2 . Dato che sono saltati entrambi i fari, penso anch'io possano essere i comandi.
 
Prima magari controllare il relè e pure i contatti dello stesso...
 
Si non ci sono alternative, comando devioluci o relè
 
Guarda sul Lum sicuramente ti dirà dove sono posizionati
 
Spectrum, ne approfittò per chiederti di sistemare la descrizione della tua auto nel profilo. Non hai specificato il modello preciso. È sicuramente una mk2 b o 188 FL che dir si voglia, ma scrivilo per favore.
 
Scusate l'ignoranza, ma cos'è il LUM?

Per la macchina sta scritto sul libretto:
Fiat Punto 1.3 mjt 51kw 69cv 188A9000 2004
Ma FL non sta scritto da nessuna parte, comunque mo lo aggiungo.

Ciao
 
Libretto Uso e Manutenzione
eLUM da quando è diventato in formato elettronico PDF.
 
FL (Face Lifting) in effetti è una denominazione interna della Fiat. Non è un modello vero e proprio. Forse lo trovi scritto sulla targhetta con i dati della macchina nel cofano. Forse... ;)
 
Quando ruoti il cursore del devio per accendere le luci,, ti segnala sul display il guasto delle luci? Oppure si accende la spia arancione delle lampade guaste?
Se in entrambi i casi la risposta è no, probabilmente è il devio-luci o il segnale di corrente che parte dal devio e arriva alla luci, mentre se sono le lampadine dovrebbe segnarti sul display il guasto
 
si confermo, davanti la 188 non segnala gli anabaglianti, ma solo le posizioni. Avranno usato la logica che dice "cavoli si accorgeranno bene che hanno un anabagliante bruciato?"
 
Infatti, ne avevamo già parlato altrove...
penso che nemmeno la gp li segnali, ma devo verificare..
 
Se avessi cercato nel forum non avresti posto questa domanda...
E l'unica volta che mi sostituisco a te... Il sito fiat per gli eLUM è questo
https://aftersales.fiat.com/elum/Home.aspx?id_language=1
senza costi
??? ci sono modi e modi :cry:

--- Messaggio doppio unito ---

Be adesso piove e non ho voglio di andare a vedere il relè sotto la pioggia, ma ho notato che se accendo le luci anabbaglianti , sul display compare il faro per la regolazione della luce tramite i tasti laterali al quadro. Quindi questo sta a indicare che non è il devio-luci, se non dava più il contatto non doveva manco comparire sul display il faro, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso