• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 - Acquisto centralina usata senza chiave

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti.Ho acquistato su Ebay una centralina usata ma sprovvista di chiave elettronica.Ho contattato il venditore per sapere se avesse anche la chiave ma mi ha risposto che l' automobile e' stata demolita.Ovviamente con la chiave che ho l'auto non parte perché il codice non viene riconosciuto.Vorrei sapere se presso un centro assistenza Fiat tramite i codici della centralina possono fare un duplicato della chiave elettronica e se magari esistono altri metodi magari meno dispendiosi.Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
è un operazione che deve essere fatta da chi ha la strumentazione adatta per poter smemorizzare e riprogrammare le ecu e ci sono centri specializzati, per fare questo. Non credo che la fiat faccia un servizio del genere, ma se anche lo facesse, costerebbe un rene. Posso capire che la ecu del 1.2 16v costi tanto, ma nemmeno comprare centraline così in rete, è sintomo di sicuro risparmio.
 
concordo,ci sono passato con la mia !in fiat ti propongono la centralina nuova ,prezzo dai 500/700,dato che hai già acquistata una devi trovare quei centri che sono specializzati in diagnosi ,rimappature,ecc che sono dotati di programmi appositi per la scodifica ,una volta fatta questa operazione va semplicemente montata ,e alla prima accensione, viene riconosciuta,io nel mio caso lo comprata nuova tramite il mio meccanico ,pagandola 370,00€!
 
Scusa @dani la centralina é nuova o revisionata.....credo che le centraline vendute come nuove sono revisionate e cambia solo il prezzo,te l'hanno data con la garanzia di un anno?
 
scusa se rispondo solo ora !la mia centralina e nuova , se non ricordo male dalla fattura risulta due anni di garanzia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso