• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 - Acquisto ammortizzatori bilstein b4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Suzuki Swift Sport 1.6 136 hp 2014
Ciao a tutti!
Il video di Delta (riusciremo mai a conoscere il suo nome?) sulla sostituzione degli ammo anteriori mi casca a pennello visto che i miei ormai erano arrivati.
Girando un po su ebay ho trovato un annuncio per 4 Bilstein B4 (gli anteriori e i posteriori) a soli 104 euro.
Sapendo che sono dei buoni ammortizzatori, anche se sempre paragonabili a un ricambio originale, la cifra mi sembra incredibilmente bassa.
Ebay indica questo venditore come affidabilità top, e sarebbe un prezzo davvero eccezionale, ma secondo voi c'è qualcosa dietro a questo prezzo?
Vi linko l'annuncio
http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZA...?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item25811d0360
 
gli ammortizzatori costano così, gli ho sempre pagati quel tanto io :) sono degli ottimi ammortizzatori! P.S: diffida dai ricambi originali di mamma fiat! certi costano tanto e rendono proprio poco! :)
 
Ciao alewrc, il prezzo ci può stare, io li ho pagati 125 euro...su ebay si risparmia molto però ti devi accertare che siano quelli giusti, che siano nuovi e che il venditore sia affidabile, quindi feedback al 100% o poco meno..

Appena hai due minuti raccontaci qualcosa su di te nella sezione presentazioni, io sono Giuseppe comunque ;)
 
Giuseppe piacere di conoscerti, io sono Alessandro, comunque scriverò qualcosa di me nella sezione appropriata!!! (p.s. non ti ringrazierò mai abbastanza per tutti i soldi che mi hai fatto risparmiare in manutenzione!).
Non so se hai aperto il link, ma il venditore sembra molto serio e i codici degli ammortizzatori coincidono con quelli che ho trovato direttamente nel sito Bilstein, quindi visto che l'attrezzo per comprimere le molle costa veramente poco, penserei di comprarle.
Il fatto è che all'inizio sono rimasto perplesso per il prezzo, tempo fa chiesi quanto voleva per un ammo anteriore a un ricambista delle mie parti e voleva 75€ solo per uno anteriore della monroe.
Quindi secondo voi si può stare ragionevolmente tranquilli?
 
a me anni fa avevano chiesto intorno ai 160 euro solo i due anteriori sempre monroe...comunque l'annuncio e il venditore sembrano attendibili...chiedi per sicurezza se ti vengono inviati quei codici perché alcuni ricambisti su ebay hanno la cattiva abitudine di inviare dei pezzi, seppur compatibili, con altri codici...a me è successo un paio di volte..
 
c'è modo di riconoscerli?

più che altro mi sembra poi strano vedere due b4 posteriori per una grande punto al prezzo di 1.115€!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
tutto è possibile...comunque io al momento non mi posso lamentare, vanno molto bene per adesso...se dovessi notare problematiche o quant'altro ve lo farò sapere...

il venditore comunque mi ha specificato che hanno la garanzia per 2 anni...

ps: giusto una cosa non mi ha entusiasmato durante il montaggio e cioè il foro dove inserire la brugola si è un po' usurato durante il serraggio...c'è anche da dire che la brugola forse non era proprio precisa come misura...mentre in quelli smontati lo stesso foro è rimasto praticamente integro...
 
approfitto della tua discussione per fare una domanda anche io sugli ammortizzatori... probabilmente appena avro la possibilità di spendere qualcosina in piu gli ammortizzatori é un' altra spesa che vorrei fare.. ma piuttosto che gli originali o comunque dei normali ammortizzatori preferirei mettere qualcosa di piu rigido per aumentare la stabilità.. degli ammortizzatori sportivi per intenderci.. avete consigli su quali marche o tipo di sospensioni da comprare..?? e che ovviamente non costano una cifra...
 
io ero interessato alla FK dovrebbe essere tedesca e fa dei prezzi ottimi, è da provare, non so quanto effetivamente sia sportiva, ma tanto gli assetti da soli fanno veramente poco, penso che insieme a un fk street monterò barra duomi, antirollio della hgt, silent block, distanziali e probabilmente qualche fazzoletto nel telaio vicino ai duomi... ma prima ci son da studiare gli angoli caratteristici e li viene il difficile! per cui passerà un po' di tempo :)
 
io non conosco molto bene le alternative rigide quindi evito di darti consigli per adesso...

in ogni caso il discorso è diverso da quello della discussione quindi ti invito ad aprirne una nuova...
 
Gdelta allora, un po di tempo e passato da quando li hai montati, come vanno i reflex rumoreggiano sullo sconnesso?
 
io ho montato bilstein e kayaba e siamo tutt'ora soddisfatti anche se un po' di rumore cominciano a farli sullo sconnesso..ma penso dipenda dai tamponi vecchi che non abbiamo sostituito..
a dire il vero però un ammortizzatore anteriore ha cominciato a perdere olio, un kayaba..
 
Ultima modifica:
la prossima volta monta monroe...
penso che i tamponi vadano cambiati ogni volta che si fanno gli ammortizzatori...aspettiamo il video giuseppe!
 
ma... io con la clio che di serie monta i kayba, mi sono durati solo 65000km, non'e' che sono scarichi ma fanno un casino infernale sullo sconnesso, i tamponi li ho gia controllati e sono in ottimo stato, quindi sono gli ammortizzatori. mi sa che questi kyb che molti dicono eccezzionali non lo siano cosi tanto, ora ho aquistato i trw che mi sono trovato bene altre volte, anche i monroo non sono male ma e vero che tendono ad diventare mollicci dopo un po, per lo meno sono silenziosi, ma io avevo su sulla punto i sensa trak quindi di un decennio fa...
 
A me non sò se è una coincidenza,ma i monroe mi sono sempre durati 90.000 km e più e non ho mai avuto problemi...
TRW non sono male,ma a mio avviso prenderei monroe visto che i prezzi sono simili...
 
Io devo cambiarli proprio in questi giorni, solo che sono alla ricerca di quale kit da 4 prendere...
Li voglio della stessa "rigidità/morbidezza" degli originali fiat, quindi un ricambio equivalente a come lo ha montato mamma fiat in fabbrica. Parliamo di una Punto 1.2 8v 44Kw del 2003.
Ho letto varie discussioni, ad esempio sui BLISTEN; si parla di b2, b4, b6, che stanno ad indicare la rigidità in maniera crescente.
Ma un ricambio come l'originale sarebbe ad esempio un b2 o b4?? Per favore fatemi un esempio: quale comprereste voi, con un rapporto qualità prezzo migliore.
 
se li vuoi come gli originali i b2,i b4 sono già più rigidi ,b6 sono sportivi,comunque trovi anche gli originali in vendita ,un utente del forum li ha montati recetemente,prova a guardare nelle discussioni .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso