• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 - Acquisto ammortizzatori bilstein b4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che se li vuoi simili agli originali dovrai prendere i b2 ...sono un pò meno rigidi dei b4...
 
ma i b2 non sono molto richiesti per la punto ,trovi quasi tutti b4 ,prova con gli originali .
 
Si ho letto che mi avevi detto di leggere nelle altre discussioni ma non ho trovato dove si parlava di rimettere gli stessi fiat, e anche quelli non saprei dove cercarli, in ebay non li trovo ad esempio, se mi sapete indicare dove andare a cercare sarei contento, Grazie :Angelic:;)
 
alla fiat lol che poi mi sembra che di primo equipaggiamento monti bilstein...
 
beh allora basta andare in Fiat e farsi spennare per bene!lolgiggle2
 
la punto di primo equipagiamento monta anteriormente i way assauto,posteriormente i cofap,su ebay dovresti trovarli tutti e quattro sui 100€:thumbsup:
 
Ragazzi , da quando ho montato i bilstein b4 ad ogni dosso l auto prende un colpo, e si sentono tutte le asperità della strada...

Mi sono stufato di questa rigidità , vorrei tornare alla morbidezza di fabbrica se non di piu! Che mi consigliate? Le molle anche devo cambiare?
 
Forse basterebbe tornare alle molle originali
 
molle originali abbinate a dei monroe reflex, sembrano il miglior compromesso per il confort di guida.
 
Io penso che si riferisse agli ammortizzatori "bilstein b4" e non alle molle.
Cmq, per gli ammortizzatori bilstein B4, montati diverse volte su varie auto, mai avuto problemi, ma solo "lodi"...
 
LOL
i reflex con le molle originali? ma li avete provati prima di dire che sono morbidi?
in ogni caso aspetta qualche km perché se cambi le molle sarà ancora più rigida di prima.. aspetta un po e vedi come si ammorbidisce un po
 
Si ragazzi in effetti ho cambiato solo gli ammortizzatori , le molle sono quelle di serie! Io viaggio su strade penose facendo pochi km al giorno quindi vorrei una morbidezza confort .
Quindi non saprei se devo cambiare gli ammortizzatori solo o anche le molle? Mettendone di più morbide?
Ho paura di sbagliare di nuovo acquisto

Avevo comprato questi b4 perche i vecchi ammortizzatori originali erano andati e mi facevano proprio lo stesso problema di troppa rigidita.

Grazie
 
Posto che non stiamo parlando di ammortizzatori o molle per assetto sportivo, ma di normali prodotti per auto per uso "cittadino\civile", valuterei anche la eventualità di acquistare delle gomme con spalla meno "rigida" rispetto a quelle che hai.
Magari hai cerchi maggiorati e gomme a profilo ribassato e il problema potrebbe essere quello, che urta la tua sensibilità alle terga.
Magari hai delle pirelli che, per leggende metropolitane, dicesi essere un po' durette di spalla.
Magari mettendo una gomma con un indice di carico piu' basso (nel limite di quello che consente il libretto di circolazione) potresti trovare gomme ancora piu' morbide.
Magari quelle che tu senti come asperità che ti danno fastidio sono problemi dell' auto che provengono da qualche altra parte delle sospensioni.
Magari un cuscino ad aria o acqua sul sedile, di pochi euro, puo' aiutare. : )

Le variabili sono veramente tante, se si parla semplicemente di avere una migliore comodità di guida, cosa assai soggettiva.
 
io monto i blistein b4 con molle piu rigide kw senza aver esagerato con l'abbassamento che era di soli 2 cm non di piu, da circa 6 mesi e per ora nessuna rumorusita' che riscontravo con i sachs , trw e kyw che erano di serie. purtroppo al giorno d'oggi per quanto riguarda gli ammortizzatori fanno delle ca...e pazzesche, concordo che le gomme ribassate e con carico alto incidono sullo assorbimento delle oscillazioni.
 
Grazie per tutti i vostri consigli e opinioni. Vi racconto una cosa: Un mio conoscente ha una mercedes vecchio tipo 1.8 benzina
ai.ytimg.com_vi_fWwIAUeN8ew_maxresdefault.jpg


Quando passa sopra un rallentatore (dosso artificiale) a 40km/h non si sente una piega nell'abitacolo! Si sollevano solo le ruote! l'auto come telaio rimane indisturbata. Invece la mia punto se ci passo a 40Km/h saltano anche le monetine nel portasigarette e sembra che si scassa qualcosa per il colpo che si sente... insomma... io mi baso su queste prove. E se non foste contenti di quello che vi ho raccontato, sentite questa:

La punto di un mio amico stesso modello mio, ma 16 valvole invece che 8 della mia, quando passa sui rallentatori è molto più morbida della mia, ed ha gli ammortizzatori ancora originali.
Io comincio seriamente a dubitare che magari le molle non siano quelle originale ma il vecchio proprietario le abbia messe più dure... ci sono dei modi per capire la rigidita delle molle? Ci sono delle sigle?? e per gli ammortizzatori ci sono dei numeri che indicano la rigidità?
 
per gli ammortizzatori non ci sono numeri che indicano nulla, devono essere i suoi per quel modello, quanto tempo é che hai su questi b4? in realtà dovrebbero essere i più morbidi, io non li presi per la mk2 perché non mi piacevano, inoltre hai cerchi da 15 o 14 e con che gomme?
 
non puoi fare il paragone con due macchine dal peso completamente diverso, perchè è ovvio che la mercedes qui sopra è nettamente differente da una punto.
Non so in ogni caso se c'è stampigliato un codice sulle molle, ma scommetto che se ci fosse, sarebbe visibile solo a molle smontate. Nel caso della punto 16v comporta un peso maggiore all'avantreno e la presenza di una barra antirollio che aiuta di più a legare il telaio. Piuttosto hai provato a comprimere sui 4 angoli dell'auto gli ammortizzatori per sentire quanto sono rigidi?
Te lo dico perchè a mè è capitato che una delle due 8v che ho a casa gli si inchiodassero gli ammortizzatori e non scendevano più, con il risultato che ad ogni buca era un disastro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso