• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto 188 - Acquisto ammortizzatori bilstein b4

Auto
Suzuki Swift Sport 1.6 136 hp 2014
#1
Ciao a tutti!
Il video di Delta (riusciremo mai a conoscere il suo nome?) sulla sostituzione degli ammo anteriori mi casca a pennello visto che i miei ormai erano arrivati.
Girando un po su ebay ho trovato un annuncio per 4 Bilstein B4 (gli anteriori e i posteriori) a soli 104 euro.
Sapendo che sono dei buoni ammortizzatori, anche se sempre paragonabili a un ricambio originale, la cifra mi sembra incredibilmente bassa.
Ebay indica questo venditore come affidabilità top, e sarebbe un prezzo davvero eccezionale, ma secondo voi c'è qualcosa dietro a questo prezzo?
Vi linko l'annuncio
http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZA...?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item25811d0360
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#2
gli ammortizzatori costano così, gli ho sempre pagati quel tanto io :) sono degli ottimi ammortizzatori! P.S: diffida dai ricambi originali di mamma fiat! certi costano tanto e rendono proprio poco! :)
 

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#3
Ciao alewrc, il prezzo ci può stare, io li ho pagati 125 euro...su ebay si risparmia molto però ti devi accertare che siano quelli giusti, che siano nuovi e che il venditore sia affidabile, quindi feedback al 100% o poco meno..

Appena hai due minuti raccontaci qualcosa su di te nella sezione presentazioni, io sono Giuseppe comunque ;)
 
Auto
Suzuki Swift Sport 1.6 136 hp 2014
#4
Giuseppe piacere di conoscerti, io sono Alessandro, comunque scriverò qualcosa di me nella sezione appropriata!!! (p.s. non ti ringrazierò mai abbastanza per tutti i soldi che mi hai fatto risparmiare in manutenzione!).
Non so se hai aperto il link, ma il venditore sembra molto serio e i codici degli ammortizzatori coincidono con quelli che ho trovato direttamente nel sito Bilstein, quindi visto che l'attrezzo per comprimere le molle costa veramente poco, penserei di comprarle.
Il fatto è che all'inizio sono rimasto perplesso per il prezzo, tempo fa chiesi quanto voleva per un ammo anteriore a un ricambista delle mie parti e voleva 75€ solo per uno anteriore della monroe.
Quindi secondo voi si può stare ragionevolmente tranquilli?
 

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#5
a me anni fa avevano chiesto intorno ai 160 euro solo i due anteriori sempre monroe...comunque l'annuncio e il venditore sembrano attendibili...chiedi per sicurezza se ti vengono inviati quei codici perché alcuni ricambisti su ebay hanno la cattiva abitudine di inviare dei pezzi, seppur compatibili, con altri codici...a me è successo un paio di volte..
 
Auto
Suzuki Swift Sport 1.6 136 hp 2014
#7
c'è modo di riconoscerli?

più che altro mi sembra poi strano vedere due b4 posteriori per una grande punto al prezzo di 1.115€!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#9
tutto è possibile...comunque io al momento non mi posso lamentare, vanno molto bene per adesso...se dovessi notare problematiche o quant'altro ve lo farò sapere...

il venditore comunque mi ha specificato che hanno la garanzia per 2 anni...

ps: giusto una cosa non mi ha entusiasmato durante il montaggio e cioè il foro dove inserire la brugola si è un po' usurato durante il serraggio...c'è anche da dire che la brugola forse non era proprio precisa come misura...mentre in quelli smontati lo stesso foro è rimasto praticamente integro...
 
F

fily90

Ospite
#10
approfitto della tua discussione per fare una domanda anche io sugli ammortizzatori... probabilmente appena avro la possibilità di spendere qualcosina in piu gli ammortizzatori é un' altra spesa che vorrei fare.. ma piuttosto che gli originali o comunque dei normali ammortizzatori preferirei mettere qualcosa di piu rigido per aumentare la stabilità.. degli ammortizzatori sportivi per intenderci.. avete consigli su quali marche o tipo di sospensioni da comprare..?? e che ovviamente non costano una cifra...
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#11
io ero interessato alla FK dovrebbe essere tedesca e fa dei prezzi ottimi, è da provare, non so quanto effetivamente sia sportiva, ma tanto gli assetti da soli fanno veramente poco, penso che insieme a un fk street monterò barra duomi, antirollio della hgt, silent block, distanziali e probabilmente qualche fazzoletto nel telaio vicino ai duomi... ma prima ci son da studiare gli angoli caratteristici e li viene il difficile! per cui passerà un po' di tempo :)
 

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#14
Gdelta allora, un po di tempo e passato da quando li hai montati, come vanno i reflex rumoreggiano sullo sconnesso?
 

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#15
io ho montato bilstein e kayaba e siamo tutt'ora soddisfatti anche se un po' di rumore cominciano a farli sullo sconnesso..ma penso dipenda dai tamponi vecchi che non abbiamo sostituito..
a dire il vero però un ammortizzatore anteriore ha cominciato a perdere olio, un kayaba..
 
Ultima modifica:

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#17
ma... io con la clio che di serie monta i kayba, mi sono durati solo 65000km, non'e' che sono scarichi ma fanno un casino infernale sullo sconnesso, i tamponi li ho gia controllati e sono in ottimo stato, quindi sono gli ammortizzatori. mi sa che questi kyb che molti dicono eccezzionali non lo siano cosi tanto, ora ho aquistato i trw che mi sono trovato bene altre volte, anche i monroo non sono male ma e vero che tendono ad diventare mollicci dopo un po, per lo meno sono silenziosi, ma io avevo su sulla punto i sensa trak quindi di un decennio fa...
 
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8v 2002
#19
Io devo cambiarli proprio in questi giorni, solo che sono alla ricerca di quale kit da 4 prendere...
Li voglio della stessa "rigidità/morbidezza" degli originali fiat, quindi un ricambio equivalente a come lo ha montato mamma fiat in fabbrica. Parliamo di una Punto 1.2 8v 44Kw del 2003.
Ho letto varie discussioni, ad esempio sui BLISTEN; si parla di b2, b4, b6, che stanno ad indicare la rigidità in maniera crescente.
Ma un ricambio come l'originale sarebbe ad esempio un b2 o b4?? Per favore fatemi un esempio: quale comprereste voi, con un rapporto qualità prezzo migliore.
 

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v sx 2001
#20
se li vuoi come gli originali i b2,i b4 sono già più rigidi ,b6 sono sportivi,comunque trovi anche gli originali in vendita ,un utente del forum li ha montati recetemente,prova a guardare nelle discussioni .
 
Alto Basso