• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 8v - Spia avaria motore a freddo

Auto
Stilo 1.4cc 16v 95cv 6speed
Salve a tutti, a motore caldo se viaggio quando fa freddo la temperatura scende totalmente al minimo e si accende la spia motore, e resta acceso il radiatore.
Nonostante ciò il motore gira bene, quindi cosa può essere?
 
Valvola termostatica andata. E dopo 15 anni ci può stare.
E' un lavoretto scomodo e un po' complicato, ma fattibile, valuta se rinnovare il fluido refrigerante se non è stato fatto negli ultimi 3-4 anni.
 
Io cambierei visto il costo basso termostato e sensore temperatura acqua e a questo punto anche il liquido radiatore
 
Il termostato in realtà non è tanto difficile, è subito sotto le bobine. Il sensore invece sulla 8v te lo vendono con tutto il blocco di plastica del bulbo acqua, scomodo si da cambiare quello.
 
MAHLE......BEHR.....ci sono varie matche,scegli
 
Ultima modifica di un moderatore:
Malò, rhiag, checkstar. Basta andare su chi gestisce ricambi da anni e difficilmente si sbaglia.
 
...Il sensore invece sulla 8v te lo vendono con tutto il blocco di plastica del bulbo acqua, scomodo si da cambiare quello.

io per cambiare il sensore ho dovuto togliere la batteria e comprare una chiave a snodo...poi bisogna fare attenzione agli incastri di plastica che si possono rompere...ci sono le viti quindi poco male se si rompe però sempre meglio evitare...
 
Indietro
Alto Basso