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Punto 188 8v - Montare disco freni e pinza del 16v

Stato
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Auto
Stilo 1.4cc 16v 95cv 6speed
Salve , è possibile sostituire il disco e pinza della Punto 8v. a quello della 16 v.? :cool:
 
Nell'ambito di rendi l'auto non più conforme alla fiche d'omologazione, (e quindi non dovrebbe circolare su strada) forse potrebbe servire cambiare anche il portapinza.
Ammesso che il mozzo sia compatibile...
 
maddai pike te guardano il disco se è forato , quando poi in Italia i problemi sono ben altri , a parte il fatto che ci sono delle auto tamarrizzate in giro . :Hilarious:
 
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Ricordati che se lo scopre un perito in caso di (si spera non capiti mai) il sinistro, in base al contratto che hai sottoscritto con l'assicurazione, potrebbero chiedere a te tutti i soldi o rifiutarti il rimborso del sinistro...
 
cmq sul libretto non credo che porti diciture dettagliate ai freni , in questo caso disco maggiorato e forato, e cmq è sempre fiat omologato per punto :Happy:
 
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La carta di circolazione, alla voce K, riporta quella che è la fiche d'omologazione di riferimento per il veicolo. La carta viene emessa per quel telaio + quella targa facendo riferimento a quell'omologazione.
Quindi dettagliatamente non è riportato sulla carta di circolazione, ma questa è agganciata a molti più dettagli di quelli che vedi scritti.

Poi possiamo argomentare decine di ore, se resti convinto di modificare la tua auto lo farai lo stesso. E resterai convinto che non ti scoprirà nessuno...
La situazione assicurativa in questo periodo storico è ben poco rosea specialmente in italia, visto che i costi per le compagnie del ramo rischi son sempre in aumento....
Per me facendo una buona manutenzione all'impianto frenante (liquido, flessibili, revisione pinze, dischi e pastiglie di migliore qualità) migliori di molto le prestazioni di frenata; se vuoi fare un lavoro certosino, magari puoi anche sostituire la pompa freno.
Probabilmente spenderai di più, lavorerai di più, ma non toccherai l'omologazione dell'auto.
 
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Sono uguali al 100%. Per averli autoventilati devi andare sul hgt 1.8. Dovrebbero andare bene i dischi pinze e portapinze della 145 che sono dello stesso diametro ma autoventilati. Però non ho la certezza che siano plug & play o occorrono modifiche so che li montavano quello si.
 
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Anche quelli della sporting sono autoventilati?
 
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No sono pieni. Sono uguali ai tuoi.
 
Possibile è possibile. Passeresti dai 240 pieni ai 257 pieni. Già che ci sei, al posto tuo, cercherei una Marea-Bravo-Brava-Punto JTD (e tanti altri modelli Fiat-Alfa e Lancia) e monterei direttamente i 257 ventilati. Ti servono dischi, pinze, portapinze e pastiglie. È tutto Plug&Play.
Ovviamente, come dice Pike, devi essere consapevole che in caso di incidente possono fare storie i periti.
 
@Punto87 non citare il messaggio se rispondi subito dopo, grazie.
 
Cercavo un freno maggiorato perché di ritorno dalla montagna in discesa non frenava per niente(la punto è tagliandata ha soli 150.000km) :rolleyes:
 
Non è che è ora di fare i dischi ed il fluido? ;)
 
Sul piano frena bene, ieri la punto stava sul ponte, gli abbiamo controllato un po di tutto, soffre in discesa, in primavera sulla discesa del Vesuvio in 4 sentivamo puzza di bruciato... Forse le ganasce posteriori sono lasche? Mmm:Nailbiting:
 
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