• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 8V - 185 al posto delle 165 con stessi cerchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
147 '06 1.6 T.S. 105cv gpl
Ciao ragazzi, ieri guardando il libretto di circolazione ho notato che per la mia punto sono già omologate oltre le 165/70 R14 che ho ora anche le 185/60 R14 e le 195/45 R15.
Ora, le 195 mi costerebbero di più soprattutto per il fatto di dover cambiare i cerchi, mentre per le 185 chiedo a voi: quando fra 1 mese e mezzo/2 andrò dal gommista per cambiare le invernali, posso mettere la misura 185/60 R14 sullo stesso cerchio o va cambiato anche il cerchio?

Le 165 che ho ora le ritengo un filo troppo strette e mi piaceva avere una tenuta migliore e quindi più sicurezza.
 
Tutto dipende dal canale del cerchio in ferro, non ci dovrebbero essere problemi ma devi chiedere conferma al gommista. :)
 
Dipende anche dalla misura del canale del cerchione...

E io prima di postare mai aggiornare il thread, eh?
 
lol lol comunque dovrebbe montare un 5,5 di canale. Quindi direi che è ottimo.
 
Dove posso controllare il canale dei cerchioni? Se è 5,5 vado senza cambiare cerchi?

--- Messaggio doppio unito ---

Ho visto sul libretto di uso e manutenzione ed è scritto che per la mia punto (1.2 8v servosterzo elettrico) ci sono cerchi 5.5 Jx 14" - 35 Quindi è ok?
Alla voce pneumatici in dotazione 165/70 e le 185/60 R14 82H e sul mio libretto in basso sono riportate sia 165 che 185 che 195...ma vuol dire che sono già omologate o che devo fare qualcosa?
 
Ragazzi, di discussioni sulle misure gomme e cerchi della mk2 c'è ne sono parecchie. Andiamo a parlarne in una esistente. ;)
 
Si le 185 montano dal canale 5 sino al 6,5. Nel 5,5 ci calzano perfettamente.

Rispondendo all'altra tua domanda, si non devi fare nulla è già tutto omologato e non c'è bisogno di fare nulla, vai dal gommista e te le fai mettere. Ovviamente devi avere le 185 in tutte e 4 le ruote perchè non puoi montare misure diverse avanti e dietro ;)

Sei hai altri dubbi sulle gomme (e non sul montaggio di queste nei cerchi) vai pure nelle apposite discussioni ;)
Qua chiudo ;) Caimano aveva già chiuso lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso