• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto 188 8V - 185 al posto delle 165 con stessi cerchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto ELX 1.2 8V 60cv '03
Ciao ragazzi, ieri guardando il libretto di circolazione ho notato che per la mia punto sono già omologate oltre le 165/70 R14 che ho ora anche le 185/60 R14 e le 195/45 R15.
Ora, le 195 mi costerebbero di più soprattutto per il fatto di dover cambiare i cerchi, mentre per le 185 chiedo a voi: quando fra 1 mese e mezzo/2 andrò dal gommista per cambiare le invernali, posso mettere la misura 185/60 R14 sullo stesso cerchio o va cambiato anche il cerchio?

Le 165 che ho ora le ritengo un filo troppo strette e mi piaceva avere una tenuta migliore e quindi più sicurezza.

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Tutto dipende dal canale del cerchio in ferro, non ci dovrebbero essere problemi ma devi chiedere conferma al gommista. :)

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Dipende anche dalla misura del canale del cerchione...

E io prima di postare mai aggiornare il thread, eh?

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
lol lol comunque dovrebbe montare un 5,5 di canale. Quindi direi che è ottimo.

Auto
Punto ELX 1.2 8V 60cv '03
Dove posso controllare il canale dei cerchioni? Se è 5,5 vado senza cambiare cerchi?

--- Messaggio doppio unito ---

Ho visto sul libretto di uso e manutenzione ed è scritto che per la mia punto (1.2 8v servosterzo elettrico) ci sono cerchi 5.5 Jx 14" - 35 Quindi è ok?
Alla voce pneumatici in dotazione 165/70 e le 185/60 R14 82H e sul mio libretto in basso sono riportate sia 165 che 185 che 195...ma vuol dire che sono già omologate o che devo fare qualcosa?

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ragazzi, di discussioni sulle misure gomme e cerchi della mk2 c'è ne sono parecchie. Andiamo a parlarne in una esistente. ;)

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Si le 185 montano dal canale 5 sino al 6,5. Nel 5,5 ci calzano perfettamente.

Rispondendo all'altra tua domanda, si non devi fare nulla è già tutto omologato e non c'è bisogno di fare nulla, vai dal gommista e te le fai mettere. Ovviamente devi avere le 185 in tutte e 4 le ruote perchè non puoi montare misure diverse avanti e dietro ;)

Sei hai altri dubbi sulle gomme (e non sul montaggio di queste nei cerchi) vai pure nelle apposite discussioni ;)
Qua chiudo ;) Caimano aveva già chiuso lol

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso