• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 2005 - Quadro spento, non funziona

Auto
Fiat Punto 188 , 1.3 multijet 69 cv
Salve , non funziona più il quadro , è tutto spento
Neanche l'illuminazione e le varie lancette ..
A chi di voi è capitato? (Menomale che c'è poca elettronica ma quella che c'è è di *****)
 
Salve , non funziona più il quadro , è tutto spento
Neanche l'illuminazione e le varie lancette ..
A chi di voi è capitato? (Menomale che c'è poca elettronica ma quella che c'è è di *****)
Non sono d'accordo. La mia stesso anno 0 problemi di elettronica
 
Se in questi giorni ha preso pioggia probabilmente sta "imbarcando" acqua da qualche parte che ti sta ossidando qualche spinotto che ti porta inevitabilmente vari problemi elettrici.
 
Quoto Loryz. Da esperienze personali Fiat e umidità vanno di pari passo.
 
Concordo anch'io con il controllare il fusibile e qualche spinotto, sopratutto nella scatola portafusibili posta nel vano motore, dovrebbe essere questa quì:
emaps.jpg

Potresti controllare anche i fusibili e i vari spinotti, sempre di un'altra scatola portafusibili, posti all'interno della vettura, quella nell'esploso indicata con il numero 1 :
emaps (1).jpg
 
Risolto cambiando il fusibile , non l'ho capito subito perchè nella legenda è rappresentato lo stop mentre sul manuale di officina c'è scritto che è sia stop che quadro .
Messaggio doppio unito:

Fusibile F37
 
Indietro
Alto Basso