io ho avuto due punto 188 a 8 e 16v (quindi con peso e tarature all'avantreno differenti) che entrambe montavano la prima serie del city, cioè quella con i relè di potenza a vista appena si scapocchiava il motorino. Il suo funzionamento era lineare, nel senso che non c'era molta differenza di sforzo tra la guida normale ed il city inserito nelle manovre.
Adesso con la 188 FL del 2006, è tutta un'altra cosa, perchè senza il city inserito il volante è eccessivamente duro, mentre quando inserisci il city è come se di colpo avessero tolto le ruote. So che monta un motorino modificato rispetto alle 188, ma come taratura mi sembra molto sbilanciata per un utilizzo corretto. A onor del vero ho notato una certa differenza tra come si inserisce in curva la FL rispetto alla 188, perchè l'avantreno sembra più piantato a terra e meno ballerino.
Devo dire che Il comportamento strano che rilevo sul city della FL, mi portava a pensare ad un qualcosa da sistemare all'avantreno, visto che il volante non rientra da solo e bisogna riaccompagnarlo a mano, tant'è che a ottobre quando la porto per montare le 4 stagioni, vedremo se con la convergenza, la cosa si sistema. Nella guida normale non mi da nessun difetto, perchè in rettilineo procede dritta e non tira da nessuna parte.